La newsletter di venerdì 21 novembre

radiogold.it - Sul portale il nuovo video dello spettacolo Faraualla, in programma questa sera, alle 21, al Centro Comunale di Cultura, nell'ambito della rassegna valenzana Atlante.

radiogold fm 88.8/89.1 - Alle 20 appuntamento con Junior Stretching con Marco Fantoni. Il giocatore della Fastweb si racconterà tra musica e curiosità. Alle 20,30 Radio Rock, il nuovo programma di Radio Gold dedicato al rock in collaborazione con Rumore. Dalle 22 Mosquito Night.

Ecco le notizie principali di oggi:

Cronaca
21/11/2008 - La regola è il precariato e i redditi sono di 800 euro

Alessandria - Non è più un fenomeno passaggero, ma oramai uno status che si protrae nel tempo e che colpisce per il 50% i giovani e per la restante percentuale i lavoratori con età superiore ai 35 anni e addirittura 45 anni. Parliamo della precarietà, che anche in provincia, ha raggiunto livelli allarmanti, confermandosi quale vero problema sociale. A dirlo sono i dati presentati ieri dall'Osservatorio provinciale sul mercato del lavoro nel secondo volume che fa riferimento all'andamento economico del 2007. Emerge la difficoltà, soprattutto femminile, di formalizzare il rapporto lavorativo e di reinserirsi nel mondo del lavoro: per questa ragione molte persone, nel campione di 300 lavoratori intervistati, hanno dichiarato di aver accettato mansioni inferiori alle loro competenze pur di lavorare. Preoccupante anche la questione salario visto che il 51% degli intervistati ha dichiarato di percepire uno stipendio inferiore agli 800€ mensili per lavori full time anche dopo la trasformazione del rapporto da precario a lavoratore a tempo indeterminato
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

L'assessore al lavoro Domenico Priora scarica



Cronaca
21/11/2008 - Valenzano aggredito a colpi di casco

Valenza - Ha difeso fino all'ultimo i suoi gioielli nonostante la bizzarra quanto ostinata azione dei banditi. A Grosseto un valenzano di 55 anni, in via Borghi, è stato avvicinato da due banditi che con il casco in testa hanno cominciato ad aggredirlo, uno a testate, con il casco appunto, l'altro a calci e pugni. L'uomo è caduto ma non ha lasciato la valigetta che conteneva preziosi per 100 mila euro. Le urla della vittima hanno richiamato alcuni passanti e i due banditi, nonostante la minaccia di usare una pistola, sono poi fuggiti. Si pensa che il valenzano sia stato "puntato" in una gioielleria qualche ora prima.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
21/11/2008 - Acqui e Sapori aspettando miss Universo

Acqui Terme - Acqui Terme dimostra ancora una volta la propria vivacità e vocazione al turismo. Prende il via quest'oggi, infatti, la quarta edizione di Acqui e Sapori, la mostra mercato dedicata alle tipicità enogastronomiche del territorio acquese, con oltre 100 stand di espositori. Si potranno acquistare e degustare i prodotti più conosciuti, dal Brachetto d'Acqui al Filetto Baciato, dalle tipicità di altre regioni italiane ai prodotti di nicchia dei presidi Slow Food, fino alle prelibatezze tutelate dai marchi Dop e Docg.
La kermesse verrà inaugurata alle ore 17,30 e rimarrà aperta fino alle ore 24. Ingresso gratuito.
L'effervescenza di Acqui Terme, è confermata, infine, dalla proposta avanzata allassessore Anna Leprato, contattata dagli organizzatori del concorso "Miss Universo" perché Acqui diventi tappa della manifestazione.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

L'assessore Anna Leprato scarica



Cultura
21/11/2008 - Sfogliamo l'Atlante di Valenza

Valenza - Atlante era una divinità greca che da sola reggeva il mondo. Atlante è anche l'insieme delle carte geografiche della terra e un modo per conoscere tutto ciò che ci circonda, viaggiando con la fantasia. E proprio questo si potrà fare da oggi a Valenza con questa manifestazione che prevede spettacoli tutti a ingresso libero e di grande spessore. La rassegna "Atlante - Voci di donna nel mondo", quindi, parte oggi, alle 18,30, a San Bartolomeo: "Atlante", spettacolo teatrale con Lucilla Giagnoni, che racconta il percorso di una viaggiatrice attraverso la storia delle carte geografiche.
Alle 21,15, invece, sarà la volta di "Faraualla" dal nome di un altipiano delle Murge in Puglia. Ad esibirsi, infatti, il gruppo canoro pugliese femminile a cappella composto da Paola Arnesano, Marinella Di Palma, Gabriella Schiavone, Teresa Vallarella alla voce e Vito Caldelicchio e Cesare Pastanella alle percussioni. Si esibiranno al Centro Comunale di Cultura di Valenza.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI