La newsletter di mercoledì 19 novembre






radiogold.it - Sul portale la recensione di Claudio Pofi sul gioco Moto GP. Troverete, inoltre, il video della partita della Blindo Office contro Calligaris Corno Rosazzo.

radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Radio Rock, dalle 20, con Geppo from Fish Eye. Alle 22 Mosquito Night con Svisa. Infine vi anticipiamo già una novità del palinsesto natalizio: "Pandoro". Un salotto radiofonico in cui potrete raccontare il vostro Natale davanti a una fetta di pandoro. In cambio Radio Gold vi regalerà un delizioso pandoro e uno splendido regalo da scartare sotto l'albero, offerto dai nostri sponsor. Non esitate: mandate una mail a redazione@radiogold.it o chiamateci allo 0131/221887 con nome, cognome e numero telefonico, sarete contattati dalla nostra redazione.


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
19/11/2008 - Saldi già dal 3 gennaio per sconfiggere la crisi
Provincia - Saldi anticipati in provincia per far fronte alla crisi. Lo si è deciso ieri, durante un incontro che ha visto dialogare diversi esponenti delle associazioni di categoria, rappresentanti dei comuni centri zona e l'assessore al commercio Rita Rossa. I saldi inizieranno il 3 gennaio e si protrarranno fino al 27 febbraio, mentre quelli estivi prenderanno il via il 1 luglio. Date, dunque, leggermente anticipate dato il momento di difficoltà economica che non facilita gli acquisti. Nessuna misura straordinaria sarà, invece, adottata, per il periodo pre-natalizio poichè non ragionevoli per i commercianti e neppure permessi dalla legge in vigore che impedisce qualsiasi promozione o sconti nei trenta giorni precedenti l'avvio dei saldi. Alcune associazioni organizzeranno mercatini natalizi come quello di Piazza Libertà in cui saranno praticati prezzi agevolati, mentre rispetto al medio e lungo periodo potrebbe essere raggiunta una sorta di "patto" da sottoporre a ipermercati, supermercati e centri commerciali attraverso un Protocollo d'Intesa in cui concertare particolari formule di sconti per periodi predefiniti, come la terza e quarta settimana di ogni mese, per i generi alimentari di prima necessità. Costituito poi ufficialmente un tavolo tecnico che raggrupperà peridocamente tutti gli attori interessati, tavolo a cui la Provincia inviterà a breve anche Confindustria e Camera di Commercio
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
19/11/2008 - Emergenza casa
Alessandria - Non ci sono case e allora arrivano le tende. E' quello che è accaduto in via Viora ad Alessandria, dove da diverse settimane dei nuclei familiari avevano occupato degli appartamenti Atc vuoti. Da lunedì arriveranno gli sfratti esecutivi per loro, per dare giustizia, secondo l'Atc, a quanti erano già in graduatoria. Il problema è la casa di emergenza, quegli alloggi che permettono di tamponare gli sfratti esecutivi. Ad Alessandria ce ne sono 25 a fronte di 85 richieste. La Rete Sociale per la Casa, associazione che ha promosso azioni di occupazione degli appartamenti vuoti per denunciare l'assenza di alloggi e l'emergenza abitativa per molte familgie, promette battaglia.
Intanto ieri alcune tende e molti striscioni denunciavano il dramma di chi vorrebbe un tetto sopra la testa.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
19/11/2008 - Il Cissaca punta sui nonni sprint. Ritorna il progetto Nonno anch'io
Alessandria - Dopo il successo della prima edizione riparte in Alessandria "Nonno anch'io", il progetto di solidarietà sociale pensato e voluto dal CISSACA, finanziato dalla Regione Piemonte e promosso dal Csva, attraverso un apposito bando di selezione. Il progetto intende incentivare il servizio civico volontario delle persone anziane a favore di famiglie con minori o soggetti fragili, attraverso il lavoro dell'associazione di volontariaro Auser. I pensionati e gli ultra 65enni interessati potranno mettere a disposizione di soggetti deboli, già assistiti dai Servizi Sociali, un pò del loro tempo come già avvenuto da giugno 2007 a giugno 2008. 58 le persone che hanno beneficiato del progetto in questo periodo, con 120 mila chilometri percorsi dai volontari per offrire un servizio di trasporto ad anziani e famiglie. Per informazioni sul servizio: 0131-229711 oppure 0131-308231
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Mauro Lombardi, presidente Cissaca scarica

Giovanna Bevilacqua Scagliotti, presidente Csva scarica

Renato Campi, presidente provinciale Auser scarica


Cultura
19/11/2008 - - 1 al concerto di Cisco al Diavolo Rossi
Radiogold - Tutto pronto per il concerto di Cisco al Diavolo Rosso di Asti. L'ex anima dei Modena City Ramblers e la sua band domani faranno tappa ad Asti per il loro Mulo Tour. Ospite di Cisco, Ettore Giuradei, cantautore atipico dalla presenza scenica teatrale e coinvolgente che lo introdurrà con un set di circa venti minuti. La nuova scenografia, sottolinea ulteriormente questo Cisco, in versione napoleonica con occhiali da saldatore, "per ripararsi dagli abbagli della vita", un Cisco-Mulo, filo conduttore di tutto l'album, che continua a cercare con felice testardaggine una propria strada, sia nella musica che nella vita, senza seguire le mode e senza perdersi nella superficialità dell'immagine. Radiogold oggi pomeriggio alle 15 regalerà l'ultimo biglietto e l'ultimo cd di Cisco. Per giocare e vincere telefonate allo 0131-221887, mandate un sms 338-4109376 oppure scrivete a diretta@radiogold.it.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
19/11/2008 - Al via la stagione al Giacometti di Novi

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI