merc. 26 novembre: IL CINEMA VISIONARIO DI JODOROWSKY

Due rassegne cinematografiche a Casale Monferrato

IL CINEMA VISIONARIO DI JODOROWSKY E FISICA QUANTISTICA

In Via del Carmine 8, i martedì di novembre e dicembre

Torna dopo un anno e mezzo di assenza, l'appuntamento con il cineforum organizzato dall'Associazione Serydarth di Casale Monferrato (AL) presso il Centro dell'Associazionismo di Via del Carmine 8. Questa volta, cambia la formula: non più film proposti e scelti dagli spettatori di settimana in settimana, ma due vere e proprie rassegne cinematografiche con pellicole importanti che affronteranno tematiche impegnative tra cui "La creazione della propria realtà".

Il 25 novembre sarà la volta de "El Topo", per concludere la trilogia realizzata tra il 1970 e il 1973, venerdì 12 dicembre con "La montagna sacra".

Tre film unici, magici e surreali, capaci di provocare in un colpo solo pesanti pugni allo stomaco e allo stesso tempo generare dimensioni mistiche e visionarie. Jodorowsky, esperto di tarocchi è il creatore della Psicomagia attraverso la quale tenta un diverso approccio alla nostra realtà e al modo di affrontarla. La vita non viene legata all'azione quotidiana ma acquisisce una diversa prospettiva che coinvolge ogni aspetto della realtà.

Le immagini di questi film sono spesso forti, truci, con lo scopo di creare reazioni, motivo per cui si sconsiglia la visione ai minori.

"La Creazione della realtà" quindi, espressa attraverso la forma artistica, si alternerà alla seconda rassegna, narrata attraverso la formula dei documentari: "Occhi ricolmi di bellezza", che comincerà martedì 18 novembre con la proiezione del primo web film, il controverso "Zeitgeist", che ha creato scalpore in tutto il mondo svelandone alcuni punti oscuri.

Il 2 dicembre sarà la volta di "The Secret", tratto dall'omonimo best-seller e da questo momento, a confermare il sottotitolo della rassegna "Dal buio alla luce" i temi trattati si trasformeranno in opportunità per apprendere magnifiche verità per modificare la propria vita in maniera positiva, attraverso le Leggi di Attrazione e Gratitudine.

Ultimo appuntamento il 16 dicembre con il famosissimo (in tutto il mondo tranne che in Italia) "What the Bleep do we know" che vede la partecipazione di numerosi nomi della scienza e della fisica dei quanti che dimostrano che la realtà è creata dall'energia del pensiero di come la sua natura possa essere modificata..

La rassegna "Occhi ricolmi di bellezza", è presentata da Shantam Zanirato, Master Reiki e Rebirther (breathwork) che da oltre 15 anni studia e insegna "Pensiero creativo".

La partecipazione alle rassegne è riservata ai soci, il costo della tessera 2009 è di 5€.

Associazione Serydarth

Casale Monferrato (AL)

tel.349.5250560

e-mail serydarth@yahoo.it

POST RECENTI