Straordinaria Estate 2008: tanti viaggiatori e volontari arrivati da tutto il mondo a Casale Monferrato (AL)

Il Monferrato e Casale, da qualche tempo sono diventati meta di molti viaggiatori e volontari che da tutto il mondo approdano per conoscere il territorio e contribuire al suo sviluppo attraverso forme di scambio interculturale, promosse dall’Associazione Serydarth.

E la città, agli stranieri piace. E non poco. Un esempio è dato da Jarrod, regista australiano (che ha appena creato un nuovo sito: www.thequarterlifetimes.com), fermatosi a vivere per due mesi, durante i quali ha avuto una sua vita autonoma, e ha girato un piccolo video, bozza di un progetto che sarà approfondito nel 2009, quando l’Aussie (australiano) tornerà ancora a Casale, questa volta per un anno. Durante la sua permanenza, egli ha suonato il didjeridoo, tipico strumento ad aria della sua terra, durante la Notte Bianca, presso laperitivo della bottega EquAzione e, in una notte di luna piena ha voluto, intorno al fuoco preparare un tipico alimento australiano.

Altro caso simile è Yvonne. Tedesca di Berlino, a Casale con la sua ironia per la quarta volta. Due volte come volontaria e due volte come “ospite”. Anche lei ha ormai trovato qua una dimensione particolare, circondata da un ambiente sano e salutare, ottimo per riposare durante le ferie.

E qua si osservano le due versioni riguardo a questi movimenti e alla città, da parte di chi la vive, magari da sempre, e da parte di chi, ci approda volontariamente o un po per caso. I primi, autoctoni, si stupiscono: “Ma come, con tanti bei posti in Italia, perché vengono a Casale, che non c’è nulla?”. I forestieri invece, confermano che Casale è un posto bellissimo, ricco di iniziative culturali e vita sociale”. Soprattutto rimangono colpiti dalle persone, gli stessi abitanti che appaiono: aperti, gentili, cortesi, ospitali e sempre con il sorriso in bocca.

E interessante osservare come la stessa realtà possa essere non solo vista attraverso diversi punti di vista, ma addirittura vissuta in maniera diversa, o addirittura opposta. E così lo stesso luogo può essere inferno, purgatorio, ma anche paradiso. La medesima cosa, anche fisica, vista con altri occhi, si trasforma, si amplifica, é più nitida nei dettagli e ricca di particolari: un fiume può essere silenzioso per chi vive da sempre al suo lato, ma può diventare un turbine di suoni, gorgoglii, rumori, vibrazioni, e differenti timbri da lasciare con la bocca aperta il forestiero e il bambino.

A luglio oltre ai due ormai aficionados, Jarrod e Yvonne, sono approdati al porto di Casale Anna, antropologa polacca, con la figlioletta di 12 anni, Ika e lamica Agnieszka e negli stessi giorni, Maarija e Liiana, giovani viaggiatrici dallEstonia. Le cinque, sono arrivate dai loro rispettivi paesi in autostop, segno che il mondo non è solo fatto da maniaci omicidi come qualcuno crede. Dalla Svizzera invece, in Vespa, nel suo viaggio verso Roma dove ha svolto sei mesi di Servizio Volontario Europeo presso La Città dellUtopia del Servizio Civile Internazionale (www.sci-italia.it) ha fatto sosta a Casale Ronja. Tutti, tra un acquazzone e laltro hanno partecipato e goduto dei concerti della Folkermesse.

Dopo tante donne, anche lui in autostop, è arrivato dalla Spagna, il francese Mathieu, e ha abbandonato il suo giro della costa italiana la Statunitense (ma che vive a Praga) Barbara, 50enne insegnante e donna di tante risorse che ha deciso di provare a sostituire il mare con il Po. Insieme, hanno partecipato alla visita guidata notturna al Cimitero e hanno potuto entrare nella Cascina Graziella, che fu confiscata alla mafia e che ora sarà gestita da Libera. Barbara, ha apprezzato molto la città e ha espresso il desiderio di tornare presto, magari come volontaria.

Dopo tanti stranieri poi, finalmente un volontario italiano, Enrico, anche se italiano per modo di dire visto che è arrivato da poco dal Perù e presto partirà per lIndia. Dopo aver smosso un bel po di acque a Casale e in Monferrato, come un fulmine è poi ripartito. Suo il contributo per allestire la zona dei cavalli presso la Cittadella dEstate e l'allestimento del banchetto Serydarth presso la festa di Oltreponte. Nello stesso periodo unaltra volontaria, dalla Florida, con origini coreane, Lana, ha preparato una cena indiana vegana, che per via del calore di agosto, le spezie e il curry piccantissimo ha fatto sudare un po di persone. Ad aiutarla nella preparazione, Millu e Liina, anche loro dallEstonia, capitate a Casale seguendo un soffio di vento.

E infine, lultima volontaria, Susy, dal Portogallo ma nata a Macao. Ha dipinto un po e la notte di ferragosto ha insegnato le basi di Salsa, Rumba, Chacha, Valzer e Foxtrot.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti i volontari locali e alle persone che hanno conosciuto gli ospiti dellAssociazione. Grazie a loro, al sorriso e alla vitalità dei casalesi, come affermano gli stranieri, questestate è stata piacevole per tutti.

Le foto sono visibili su www.blogdrops.com/casaleattiva/index.cfm . Chiunque volesse offrire la propria disponibilità per ospitare, donare, o anche solo per gioire insieme può scrivere a serydarth@yahoo.it . Si attendono inoltre proposte di collaborazione da parte di associazioni ed enti: i volontari internazionali sono infatti a disposizione della città tutta.


ASSOCIAZIONE SERYDARTH 
 Casale Monferrato
AL - Italy

Karma Stampa http://it.groups.yahoo.com/group/karmastampa

 

domenica 31 agosto: Capodanno Alessandrino!

Domenica 31 agosto torna il Capodanno Alessandrino. Per il quinto anno consecutivo si saluteranno a malincuore il rientro dalle ferie e la ripresa delle attività lavorative e scolastiche.

Aperitivi e cene con menù particolari, accompagnati da buona musica, e a mezzanotte non mancherà il brindisi che segnerà l'inizio di questo "nuovo anno" lavorativo.

"Un'idea originale per il quinto anno consecutivo – dichiara l'assessore al Commercio, Manuela Ulandi -. Come in tutto il mondo si festeggia il 31 dicembre per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo; così ad Alessandria il 31 agosto, grazie all'originalità di alcuni esercenti, si saluta la fine del meritato riposo per riprendere la stagione autunnale. Idea singolare per far si che Alessandria abbia un evento unico, un'ulteriore occasione per fare festa. Vi aspettiamo numerosi in tutti i locali che aderiscono per brindare insieme e per augurarci un buon rientro."

"Ringrazio l'assessorato al commercio del Comune, la Circoscrizione Centro, la confesercenti, l'ascom e lo sponsor Azienda Luca Abrate di Pocapaglia che con il suo nebbiolo vinificato rosè con tante bollicine ci aspetta nei locali aderenti per brindare allo scoccare della mezzanotte del 31 agosto al nuovo anno lavorativo – commenta una delle organizzatrici di questo evento, Monica Moccagatta -. Naturalmente si ringrazia il Sindaco che, fino alla fine della legislatura sarà il testimonial del Capodanno Alessandrino. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare l'anno 4 che segna l'inizio dell'attività scolastica e lavorativa dopo la pausa estiva."

"Poste italiane attiverà un servizio postale temporaneo, dotato di annullo speciale figurato, con orario dalle ore 17 alle ore 23 in Corso Monferrato vicino alla Vineria Mezzolitro – ha dichiarato il direttore delle Poste Italiane di Alessandria-. Per celebrare e ricordare questo momento è possibile apporre il francobollo con l'annullo speciale sulle cartoline e su qualunque altro materiale. Filo conduttore della manifestazione è anche il francobollo annullato dal timbro speciale che parteciperà al brindisi di mezzanotte, essendo presente e incollato sull'etichette delle bottiglie di vino, posizionate su tutte le tavole degli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione."

***

ELENCO LOCALI ADERENTI

Beppe e Pierino Barberino che organizzano pasta e fagioli ed altre leccornie, all'interno del loro cortile per brindare con gli amici alla mezzanotte; il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della ricerca contro i tumori.

RISTORANTI:

ARCIMBOLDO

LA LUNA IN BRODO

via legnano

Musica dal vivo e cena esterna

PORCAVACCA

via modena

Musica dal vivo e cena esterna

BIO CAFE'

NAPOLEON

via dell'erba

insieme organizzano

"l'agnolotto di capodanno" con musica dal vivo e degustazione vini di Pico Maccario a partire dalle 20,00

BAR SANTO STEFANO

p.zza santo stefano

RISTORANTE TORINO

PIZZERIA LA VOCE DEL MARE

via vochieri

BELOMBRA

p.zza gobetti

IL GRAPPOLO

via casale 28

BAR RISTORANTE DOPOLAVOROFERROVIARIO

viale brigate ravenna

BAR-CAFFETTERIE-VINERIE-BIRRERIE

BAR GIPSY'S

via galileo galilei

gruppo musicale "route 66" e tanta simpatia

ANTICA CAFFETTERIA

via milano

BAR DELL'ANGOL.O

BIRRERIA FOUR BEARS

p.zza gambarina

BAR MOKA

BIRRERIA IL CANTONE

p.zza santo stefano

I DUE STORTI

p.zza santo stefano

Piano Bar e Danza del ventre…Cena in Piazza

OSTERIA BUENAVISTA

via milano

musica

BIG-MAMA

via savona

BOTTEGA DEL CAFFE'

c.so roma

musica....

CAFFE' DEGLI ARTISTI

ESCOBAR

via vochieri

musica....

CAFFE' DELLA POSTA

valmadonna

musica

DI NOI TRE

via plana

FESTIVAL DELL'UNITA'

spinetta marengo

GUSTO

p.tta mafalda di savoia

HEMINGWAY

via cavour

musica dj

IL BIVIO

via giordano bruno

IL PALOMINO

via trotti

Musica dal vivo

JOLLY BAR

p.zza garibaldi

musica....cena sotto le stelle

PETIT CAFE'

via dei martiri

SOFTY BAR

via migliara

sorprese...in musica

TIP TAP

via parma

PORKY'S GRILL E BAR

via dante

RISTORANTE MALU'

via nenni

karaoke

PIZZERIA LA COSTIERA

p.zza don soria

Piano Bar e Braciolata Esterna

BAR GUASCO

via guasco/schiavina

Aperitivo Esterno

BRITANNIA PUB

via santa maria di castello

Musica dal vivo e cibo

PINTAGRAMMA

via dei guasco

Musica dal vivo e cena esterna

LA SCATOLA BLU

via arnaldo da brescia

Musica Latino Americana e Degustazione piatti caraibici

NUOVO BAR TONINO

spalto marengo 94

Aperitivo…Cibo…Musica

RIBALDO JAZZ ROCK CAFE'

via vescovado 18

Dj Food and Music

Cercasi collabloggatori per distribuire un manifestino (uno solo) ad ogni locale citato! Scrivetemi, lasciate l'indirizzo mail a blogalessandria@tiscali.it vi spedirò la locandina di BlogAL che sostiene il Capodanno Aalessandrino, se potete stamparla anche in bianco e nero contribuirete al grande passaparola! Grazie in anticipo !

Se siete i titolai di uno degli esercizi citati vi possiamo fare pubblicità gratis! Mandateci un biglietto da visita! lo mettiamo nella sezione "sponsor no profit".

C'mon bugia nèn !

31 agosto: capodanno alessandrino con i Downstreet

il 31 agosto si svolgera' il capodanno alessandrino e per le vie della città ci sarà tanta buona musica

i DOWNSTREET suoneranno dalle 22 davanti alla birreria il BORGO

VI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.myspace.com/downstreetband

29-30-31 agosto NOTESTIVE

Programma delle iniziative nei quartieri e nei sobborghi

http://www.comune.alessandria.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3234

VENERDÌ 29 AGOSTO ORE 21

Lobbi - Centro sportivo

Gamma latino in tour

in collaborazione con Radio Gamma

SABATO 30 AGOSTO ORE 21

AVIS - Lungotanaro S. Martino, 4

Orchestra Lillo Baroni

DOMENICA 31 AGOSTO ORE 21

Giardini Usuelli

I Rangiu ra Spuza

I giorni del matrimonio nel mondo contadino di un tempo

Spettacolo a cura del Gruppo teatrale degli "Amici del Museo"

DOMENICA 31 AGOSTO ORE 21

Piazza De Andrè

Big Borgo Band di Claudio Capurro

31 Agosto Green Llike July al 4Bears Pub!

31 agosto FESTA COUNTRY a CASALE MONFERRATO (AL)

Ciao, vi segnalo un evento molto molto importante per noi di

Alessandria. Il 31 agosto a Casale Monferrato al Coyote

Ugly, un locale bellissimo, abbiamo organizzato una country

night. Se qualcuno di voi è in zona o a voglia di venirci

a trovare sarebbe un bellissimo regalo.

Il locale è coperto, quindi la serata si farà anche in

caso di pioggia.

Vi allego la locandina.

Passiamo all'indirizzo: via Rosselli, 17. Casale è una

cittadina in provincia di Alessandria.

Dai, fateci un salto, saremo li' dalle 20 e cercheremo di

creare una locations indimenticabile!!!!!

Ciao Monica

Alex "DoveComeQuando" 28 agosto al 3 settembre

Il nuovo numero di Alex di questa settimana dal 28 agosto al 3 settembre. Vi ricordiamo che ogni mercoledì potete trovare l'ultimo Alex anche sul sito www.radiogold.it nel menu "Programmi radio" alla voce "Alex".

Di seguito i links per scaricare la newsletter (basta cliccare col sinistro sul link corrispondente):

Alex in italiano Alex in inglese Alex in francese

Alex in tedesco Alex in spagnolo

Domenica 31 agosto, saltiNpiazza a Viarigi

Domenica 31 agosto il Comune di Viarigi (AT) Vi aspetta per il XVIII° SaltiNpiazza con saltimbanchi, giocolieri, illusionisti, equilibristi, narratori, cantastorie, gruppi musicali e bancarelle.

I ROCCAFORTE suoneranno nel pomeriggio verso le 16.30 in Via Roma davanti al Circolo Ricreativo Don Bosco (all'inizio della via per chi arriva da Asti, alla fine della via per chi arriva da Alessandria).

PROGRAMMA

  • 3^ Edizione di “Tutto in Strada”: mercatino dell’antiquariato, dell’usato, del modernariato, dell’artigianato e dei prodotti tipici locali
  • 14° Concorso di Pittura estemporanea
  • 3^ Mostra Fotografica in Chiesa San Silverio
  • Mostra “I cento anni del Corriere dei Piccoli” a cura di Franco Semenzin – Voltone di Via Luigi Capitolo
  • Trebbiatura del Grano – Via Magenta

Presentiamo la XVIII Edizione della Rassegna dell’Arte di Strada “Saltinpiazza”, che offre ospitalità agli artisti del settore con un programma caratterizzato da presenze di prestigio. Saltimbanchi, prestigiatori, giocolieri, funamboli, trampolieri, mangiatori di fuoco, teatranti, musici, narratori, cantastorie, in altrettanti punti per tutto il pomeriggio di domenica 31 agosto animeranno il centro storico del paese le cui strade, piazze, vicoli ed angoli (che per la loro bellezza ed originalità, già meritano una visita a parte) diventeranno le quinte scenografiche di una manifestazione che tanto successo ha ottenuto nelle scorse edizioni, conseguendo anche prestigiosi riconoscimenti. L’accesso alla Manifestazione è libero e gratuito per tutti, come anche i parcheggi e gli ingressi per la fiera e le mostre. Saranno i benvenuti tutti gli amici che amano le espressioni artistiche di strada e desiderano trascorrere alcune ore in piena distensione nelle quali, oltre ad assistere a molteplici spettacoli ed attrazioni potranno fare i loro acquisti alla fiera, al mercatino dell’antiquariato, visitare le mostre fotografica e di pittura e gustare prodotti tipici. Quindi appuntamento al prossimo 31 agosto, a Viarigi, con Saltinpiazza!

ARTISTI INVITATI

ASSOCIAZIONE G.A.M. ...... ARTISTI DI STRADA ITINERANTI
BRAINSPOTTING .......... GRUPPO MUSICALE
CASTELLO DI SALTINPIAZZA ....... CASTELLO GONFIABILE
CIPPI GUITTI ..... TRAMPOLIERI
CIRCOLO 7 TORRI ....... DANZA
Compagnia Teatrale Fubinese ........ Cabaret "Non è mica Zelig"
FOLLETTO GRAZIANO ....... CLOWN
FRATELLI FOLLIA ........ GIOCOLIERI
FRATELLI OCNER ........ FUNAMBOLI ACROBATI
LABORATORIO SALE SOLE ... Laboratorio con il cernit, truccabimbi, sculture di palloncini
L'ORA DI RICREAZIONE ... Spettacolo "OCCHIO A PINOCCHIO"
MAGICO TEATRO ...... BURATTINAIO
MAGO ITO ....... GIOCHI DI MAGIA
MAKE ......... ACROBATICA E GIOCOLERIA
MR. BUBBLE ......... GIOCOLIERE FUNAMBOLO
NARDINI ........ MIMO e CLOWN
PENTACLOWN ...... CLOWN
ROCCAFORTE ........ GRUPPO MUSICALE
TARTAGLINO VINCENZO ...... MARIONETTE
TEATRO DI MAPILAPI ..... Daniela Febino in "Raccontami una storia" (Spettacolo per bambini)
LA MENDOLA KATIA ..... LETTURA TAROCCHI
Alcune immagini delle rassegne precedenti:
Vi aspettiamo e ci raccomandiamo: PASSATE A TROVARE I ROCCAFORTE

Entra nel sito ufficiale dei Roccaforte

Entra su Myspace

Entra su You Tube




Click here for FREE DOWNLOAD

28-30 agosto: ASTI: UN'ESTATE IN MUSICA

Giovedì 28 agosto Caffè Concerto nei bar del centro

Venerdì 29 agosto dal Melodramma all'Operetta con l'Orchestra Giovanile di Asti (Piazza San Secondo)

Sabato 30 agosto Tango (Piazza Statuto)

In collaborazione con:

la Proloco di San Bartolomeo di Castagnole delle Lanze (At)

Consorzio Asti Spumante

Associazione Asti in Tango

Associazione Asti Classica

Associazione Musicale Tempo Vivo

Associazione Amici del Vesuvio

L'Altoparlante

Circolo Filarmonico Astigiano

Associazione Country Western Dance

Associazione Salsabor

Comitato Palio San Secondo

Associazione Hi-Life Connetion

Confesercenti


Domenica 31 agosto alle ore 21.15 al Museo della Gambarina spettacolo teatrale

Il museo etnografico "C'era una volta" di piazza della Gambarina domenica 31 agosto alle ore 21,15 ospiterà lo spettacolo "I rangiü ra spuza" – il matrimonio

nel mondo contadino di un tempo".

Si tratta di una proposta dagli Amici del Museo, associazione che si dedica alla riscoperta del mondo contadino attraverso i volti, i mestieri, le attività

quotidiane, la ricostruzione degli ambienti.

Il soggetto di questa messinscena è un momento molto importante nella vita, quello del matrimonio, anzi della sua preparazione animata da gioie, turbamenti,

tensioni, consigli di parenti e vicini.

Una giovane e la sua famiglia sono i protagonisti di questo allestimento teatrale. L'ambientazione è quella di un paese, dove in questo tipo di festa erano

tutti coinvolti: c'era chi si occupava del banchetto, mentre altri cucivano l'abito della sposa oppure organizzavano il ballo sull'aia. Saranno raccontati anche gli

innumerevoli rituali a cui gli sposi dovevano sottoporsi prima di iniziare ufficialmente la vita a due.

Un appuntamento particolare che ha anche il pregio di mantenere vivo il legame con il passato, particolarmente curato dal punto di vista storico.


Newsletter monferrato.net del 28/08/2008


Newsletter del 28/08/2008visita il sito >>
Settembre Sansalvatorese
Il Settembre 2008 di San Salvatore Monferrato sarà ricco di appuntamenti, ecco il programma completo:
martedì 2 settembre Villa Ada (Via Ollearo, 67) - ore 21,15
Un'immagine del settembre 2007: Natalino Balasso e Gabriele Vacis ai giardini di Villa Genova
Briganti si nasce
Con Luigi Balocchi, Elio Gioanola e Ombretta Zaglio
Canzoni della mala con Fulvia Maldini e Giorgio Penotti
"Parole e Musica in Monferrato" - A cura dell'Assessorato Cultura

venerdì 5 settembre Campo sportivo Comunale - ore 20,30
Monferrato Cinquanta
Intitolazione campo sportivo a Carlo Palmisano.
Ti ricordi quella volta. La storia dell'U.S.D. Monferrato nelle memorie dei suoi protagonisti. Musiche di Ginetto Prandi
"Parole e Musica in Monferrato" a cura dell'Assessorato Cultura,
Assessorato Sport e Fondazione Carlo Palmisano

sabato 6 e domenica 7 settembre Palazzetto dello Sport Comunale
Torneo di Tennis Tavolo
8°Trofeo Città San Salvatore a cura del GSTT


sabato 6 e domenica 7 settembre Colonia Solare G. Barco – dalle ore 19,30
Regionando Sagra delle cucine regionali
A cura della Pro Loco Sansalvatorese – Vivacittà


martedì 9 settembre Arena del Parco Torre - ore 21,15
Ballate di Terra e Acqua
Concerto di Massimo Bubola
"Parole e Musica in Monferrato" - A cura dell'Assessorato Cultura

mercoledì 10 settembre Giardino di Casa Milano-Benzi (Via Prelio, 67) - ore 21,15
La cucina monferrina fra sacro e profano
Con don Sandro Luparia e Luigino Bruni.
Musiche di Betty Zambruno,
Pier Carlo Cardinali, Silvano Biolatti, Marco Tardito
"Parole e Musica in Monferrato" - A cura dell'Assessorato Cultura

dal 10 al 12 settembre Centro Sportivo Tennis - dalle ore 21,00
3° Trofeo di Bocce "Città di San Salvatore"
A cura dell'Associazione Sportiva Sansalvatorese

venerdì 12 settembre C.G. Oratorio Campanone – ore 21,00
Giochi sotto le Stelle
Divertimento per ragazzi, mamme e papà

sabato 13 settembre Casa di Riposo Santa Croce – ore 15,00
Porte aperte al Santa Croce
Il presente si veste di nuovo

sabato 13 settembre C.G. Oratorio Campanone – ore 21
XXVIII Campanone d'Argento
La manifestazione musicale di San Salvatore

domenica 14 settembre Strada Molinara - Lago Rivana
dalle ore18 in collaborazione con la sezione CAI
Sul lago dorato
Musica, teatro, tramonti e luna piena.
Degustazioni monferrine.
"Parole e Musica in Monferrato" - Assessorato Cultura
XXXV Sagra del peperone a Frassineto
La "Sagra del Peperone", giunta alla 35° edizione, porta a Frassineto molti visitatori, attirati dal grandioso polentone con salsiccia e peperonata cucinato in piazza e dalle parecchie iniziative collaterali ( mostre, momenti musicali, concerti, cena in piazza con specialità locali, balli in piazza, ecc).

Il programma completo:
DAL 29 AL 31 AGOSTO 2008

VENERDI' 29 AGOSTO
ORE 20.00 CENA CON FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE

ORE 21.30 SERATA DANZANTE CON BEPPE CAROSSO

SABATO 30 AGOSTO
ORE 20.00 CENA CON GRIGLIATA MISTA

ORE 21.30 SERATA DANZANTE CON LELLA BLU

DOMENICA 31 AGOSTO
DALLE ORE 9.00 FIERA DI SAN SATIRO

ORE 9.30 IN PIAZZA DEL MUNICIPIO RADUNO D'AUTO D'EPOCA A CURA DEL CLUB REPORTER AUTO
STORICHE DI CASTELLETTO MONF.TO

ORE 15.30 ESIBIZIONE DI GUIDA SICURA

ORE 17.30 POLENTA CON PEPERONATA E SALSICCIA

ORE 20.00 CENA CON STRACOTTO DI MANZO CON POLENTA

ORE 21.30 SERATA DANZANTE CON LUIGI GALLIA

DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA SAGRA SERVIZIO DI BAR E TAVOLA CALDA
E LUNA PARK IN PIAZZA VITTORIO VENETO

BANCO DI BENEFICENZA



realized by  Acktel S.r.l.

Scrittori della provincia di Alessandria su Novionline










http://www.novionline.net/news/societ-e-cultura/il-jack-lo-squartatore-di-alessandria.-gianluca-daquino-loscar-wilde-nostrano.html Gianluca D'Aquino

http://www.novionline.net/news/societ-e ... enton.html Leitempergher

http://www.novionline.net/news/invia-il ... delle.html Gabriele Lunati e Andrea Valentini

http://www.novionline.net/news/societ-e ... lla-m.html Gabriele Lunati e Andrea Valentini

http://www.novionline.net/news/societ-e ... anilo.html Danilo Arona

http://www.novionline.net/news/societ-e ... ia-av.html Angelo Marenzana

http://www.novionline.net/news/societ-e ... ast-2.html Eleonora Gandini

http://www.novionline.net/news/societ-e ... bal-2.html Barbara Balbiano

http://www.novionline.net/news/societ-e ... -fe-2.html Mauro Ferrari

http://www.novionline.net/news/societ-e-cultura/un-.-francese-tra-noi-lora-di-fabrizio-busso.html Fabrizio Busso... infiltrato da Torino...

AAA cercasi scrittori per...30 Agosto 2008










30 Agosto 2008

Presentazione di libri di scrittori della provincia di Alessandria


“Il meraviglioso Paese di Oz”

di L. Frank Baum

tradotto da Monica Guido

“Requiescat in pace”

di Gianluca D’Aquino


"Se Alessandro avesse avuto le staffe"

di Alinda Barbieri


"Dal cappello un grido d'amore"

di Selma Chiosso


"I sentieri del destino"

di Cinzia Ottonello


"I paesaggi dell'anima"

di Sergio Pizio


Dalle ore 18 alle ore 24

presso le cantine del castello di

Pozzolo Formigaro (AL)

Se qualche scrittore vuole aderire ci sono ancora posti. Possono venire a presentare il loro libro oppure esporli semplicemente.


ANTOLOGIA DI NARRATIVA

Mauro Ferrari della casa editrice Puntoacapo ha in progetto un'antologia di narrativa alessandrina con i narratori della nostra provincia. Chi fosse interessato può contattarmi.


RACCONTI SUL GIORNALE

Chi fosse interessato può inviarmi dei racconti che saranno pubblicati sul Novese.

monicaguido@hotmail.com

SCRITTRICI

Barbara Balbiano sta realizzando un'antologia al femminile. Chi fosse interessata può scrivere a namaste@hotmail.it per avere tutti i dettagli.




POST RECENTI