genitori e nonni: sabato 18 aprile si conclude il laboratorio di lettura scenica con due performance alla biblioteca comunale di Valenza

Nel corso di alcuni mesi, per sette incontri, numerosi apprendisti lettori e narratori, perlopiù genitori e nonni, hanno frequentato il laboratorio LEGGERE AD ALTA VOCE E RACCONTARE, a cura di Guido Castiglia di Nonsoloteatro.


Sabato 18 aprile alle ore 16, presso la Biblioteca Comunale di Valenza, (Piazza XXXI Martiri), verranno presentati ad un pubblico di famiglie i risultati di questa interessante iniziativa.


Il laboratorio faceva parte delle proposte della stagione di spettacolo scuola del T.R.A., proposte che si rivolgono ai bambini e ai ragazzi delle scuole alessandrine, ma anche a chi - insegnanti e, come in questo caso, famiglie - hanno a cuore la crescita umana e culturale dei giovani a cui l'atto, da parte di un adulto, del leggere ad alta voce e raccontare contribuisce in modo straordinario.


Negli ultimi dei sette incontri si è passati decisamente alla fase del fare, che ha permesso ad una dozzina di partecipanti di diventare protagonisti, con grande entusiasmo e divertimento, di due letture animate dall'uso teatrale della voce e anche dall'espressività del corpo.


Le storie lette, o meglio rappresentate, sono quelle del libro LA PALLA INNAMORATA di Jorge Amado e del libro NINO E SEBASTIANO di René Escudié.

I lettori sono Rosanna Bagnasco, Paola Barisone, Silvano Cappelletti, Laura Cichero, Anna Maria Ferraris, Elena Malaspina, Francesca Massobrio, Teresa Piccone, Laura Pozzi, Roberta Prete, Ferruccio Reposi, Lidia Siciliano, Anna Tinelli.



Appuntamento dunque sabato 18 aprile per un divertente pomeriggio in biblioteca!





INFORMAZIONI

TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240

TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276

Fondazione Teatro Regionale Alessandrino

Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI