www.radiogold.it - Sul portale la terza punta di "Valenza: le persone, l'oro, la crisi". Spazio poi al gioco di questa mattina che mette in palio due biglietti per il concerto di Giusy Ferreri, in programma domani a Torino all'Hiroshima Mon Amour.
Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Gold Vibrations, dalle 21, a cura di Cristiano Biorci. Dalle 22 Mosquito Night con i Figli di Gilles.
Ecco le notizie principali di oggi:
Cronaca
02/04/2009 - Oggi il saluto ad Andrea e Alessandro
Alessandria - E' oggi l'ultimo giorno per salutare Andrea e Alessandro, i due ragazzi morti nell'incidente del fine settimana sulla A21. I due giovani erano sulla loro Ford Focus, tamponata da una Bmw. L'auto ha urtato il guard rail e si è ribaltata in un campo stroncando le giovani vite. Alle 15.30, nella chiesa San Paolo ad Alessandria, i due amici saranno ancora insieme tra centinaia di persone ancora incredule davanti a un incidente crudele, che ha spezzato l'entusiasmo di due ragazzi che avevano cominciato a vivere. Andrea Corrado, 20 anni, lascia il papà Mario, ex assessore alle Politiche Sociali ad Alessandria. Alessandro Bressan, 20 anni, era invece figlio di Ezio, ancora oggi capogruppo di minoranza in Consiglio Comunale.
Politica
02/04/2009 - 'Meno manifestazioni e più pane'
Alessandria - Un milione di euro alle famiglie e non più al "circo" degli eventi. La proposta è di Corrado Parise, segretario cittadino del partito democratico, che però più che urtare la maggioranza alessandrina scatena malumori all'interno della sua stessa parte politica. A breve, infatti, dovrebbe essere presentata in consiglio comunale una mozione che inviti il Comune a concentrarsi sulle persone in difficoltà. C'è già la firma di Gianni Ivaldi (Pd), Paolo Bellotti (ds) e Vincenzo Demarte (Margherita). Stizzito però Giorgio Abonante, del Pd, che sottolinea la confusione tra attività di partito e consiglieri.
Cultura
02/04/2009 - Vai a vedere domani Giusy Ferreri. Basta rispondere correttamente al quesito di oggi. Se sei fortunato...
Radio Gold - Arriva a Radio Gold la cantante del momento: Giusy Ferreri. Una delle artiste più apprezzatte, i cui singoli sono tra i più scaricati in Italia, sarà a Torino all'Hiroshima mon amour domani. Radio Gold mette in palio due biglietti per questo concerto. Basterà ascoltare la radio questa mattina e rispondere al quiz, entro le 11,45 e sperare nel sorteggio. Il quesito è "ha una tasca ma non è un indumento". Rispondete chiamando lo 0131/221887, o mandate una mail a diretta@radiogold.it o ancora un sms al 338/4109376.
Sport
02/04/2009 - Grande Valenzana con il Genoa. In Eccellenza l'Acqui pareggia, il Castellazzo perde
Provincia - Giornata di campionato per l'Eccellenza ieri sera con qualche sorpresa. Il Castellazzo inizia bene con il Bra, ma poi si arrende e perde 3-1. In rete prima i neroverdi con Di Gennaro, poi però si scatenano gli ospiti sul neutro di Serravalle. In gol Pera, Roscio e Bonin. Pari invece per l'Acqui che recupera il gol di Viberti con Roveta, lesto a infilare sotto porta. Non cambia nulla in classifica perché i termali sono già matematicamente in D, mentre il Castellazzo ha conquistato la scorsa giornata i play off.
Amichevole di lusso e figurone infine per la Valenzana ieri nell'amichevole con il Genoa. I rossoblu si sono imposti per 3-1. Al 28° gol della Valenzana: ottimo scatto sulla fascia di Arvia che crossa per la testa di Chiaria che anticipa Rossi. Dopo due occasioni limpide per i grifoni seconda rete dei padroni di casa: punizione di Fumarola per la testa di Aliboni che insacca. Due minuti dopo accorcia il Genoa grazie al colpo di testa di Milanetto. Il secondo tempo propone un Genoa più aggressivo, ma la Valenzana trova ancora il gol. Contropiede micidiale: cross rasoterra da destra di Alberti per Fumarolo che solo davanti al portiere non sbaglia. Unico neo l'infortunio grave di Ambrogetti.