www.radiogold.it - un nuovo video dedicato alla grande danza protagonista in provincia
Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera Mosquito Night con Club Silencio (22)
Ecco le principali notizie
Cronaca
13/07/2009 - Oggi si conoscerà il nome del vincitore della gara per l'abbattimento del Cittadella
Alessandria - In tre fasi il ponte Cittadella sarà soltanto un ricordo. Oggi si conoscerà il nome della ditta vincitrice che eseguirà i lavori: il costo previsto per l'intervento sarà di mezzo milione di euro e i soldi arriveranno dai fondi stanziati per il Comune di Alessandria in seguito all'alluvione del 1994 proprio per adeguare o abbattere i ponti che non consentivano un regolare deflusso delle piene. Durante la prima fase il Tanaro verrà deviato al centro del suo letto e con una rampa verrà collegato a Via Pavia. Successivamente verrà deviato verso la sponda sinistra del fiume per evitare un ritorno del corso d'acqua. Solo così sarà possibile procede alla demolizione che non si avvarrà di nessun esplosivo. I lavori dureranno circa tre mesi. Una volta abbattuto il ponte si passerà alla costruzione della nuova struttura,
Cronaca
13/07/2009 - Casale si prepara per l'udienza Eternit
Casale Monferrato - Oggi, alla Camera del Lavoro di Casale Monferrato si terrà una riunione aperta al pubblico con il Comitato Vertenza Amianto, CGIL, CISL e UIL per discutere dell'udienza decisiva ai fini del Processo che si terrà a Torino venerdì 22 luglio. Sarà una giornata decisiva per il rinvio a giudizio nel Processo Eternit.
Tutti i gli ex lavoratori coinvolti e i famigliari delle vittime sono invitati a telefonare allo 014276543 per informazioni sulla loro eventuale adesione al viaggio in pullman per Torino che sarà organizzato dalla CGIL.
Politica
13/07/2009 - Si riunisce la nuova Giunta provinciale
Alessandria - Quest'oggi si terrà la prima seduta della nuova giunta provinciale. Non sarà ancora una riunione operativa, ma servirà al presidente Paolo Filippi per incontrare tutti i neo assessori e ai nuovi per prendere contatto con l'attività che li aspetta. L'insediamento avverrà domani, alle ore 1 5, con il primo Consiglio. Intanto il Pdl ha designato all'unanimità il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, capogruppo consiliare.
Cultura
13/07/2009 - In 12mila per la Madonnina dei Centuari
Alessandria - Si è chiuso ieri il 64° raduno Madonnina dei Centauri che ha portato in provincia un numero record di appassionati delle due ruote. Da venerdì la caserma Valfrè di Alessandria e il santuario di Castellazzo Bormida dove è venerata la patrona dei centauri sono stati presi d'assalto da motociclisti provenienti da ogni parte d'Italia, d'Europa e del mondo. Gli organizzatori hanno registrato un aumento di arrivi dai paesi nordici, in particolare dalla Norvegia. Nel centro di Alessandria, a contorno della manifestazione, negozi aperti sino alla mezzanotte venerdì e sabato e poi spettacoli e momenti di animazione. Ieri la tradizionale sfilata attorno a piazza Garibaldi che ha contato la partecipazione di dodicimila centauri.
Sport
13/07/2009 - Alessandria e Valenzana più vicine al ripescaggio. Mateos resta in grigio
Alessandria - Manca l'ufficialità ma sembra fatta per l'Alessandria, che nelle ultime ore ha visto aumentare le sue possibilità di giocare il pros simo campionato in Prima Divisione. Sabato, quattro delle cinque squadre escluse in prima istanza cioè Pisa, Avellino, Venezia e Treviso non hanno presentato la documentazione richiesta (solo il Perugia lo ha fatto), chiamandosi di fatto fuori dal calcio professionistico. Sembra, dunque, scontato il ripescaggio dei Grigi che dovrebbe essere comunicato domani dal Consiglio Federale. Probabile che l'Alessandria chieda di debuttare il 23 agosto in trasferta, poiché il Moccagatta sarà ancora un cantiere per i lavori di restyling.
Intanto i Grigi hanno chiuso la trattativa con Mateos Aparicio che resta in città, mentre si lavora per portare all'Alessandria Luca Calzolaio, classe '88, difensore della Sampadoria e per avere anche la prossima stagione Simone Ciancio, anche lui della scuola blucerchiata.
Clima sereno e fiducioso anche in casa della Valenzana. I rossoblù, con quattro club di C1 out, Ivrea e Biellese non iscritte e un paio di società alle prese con bilanci critici, sono vicini al ripescaggio in C2. L'esito, come per i Grigi, si conoscerà domani.