www.radiogold.it - Sul portale il nuovo commento del gioco "Superstars V8 racing", a cura di Claudio Pofi.
Radio Gold fm 88.8/89.1 - Questa sera il Tango argentino con Cafè Bar Billares, dalle 20,30. Dalle 22 Mosquito Night con Memo dj.
Ecco le notizie principali di oggi:
Cronaca
07/07/2009 - Il futuro della Comital solo dopo l'analisi dei danni
Alessandria - Solo dopo un'attenta valutazione dei danni causati dall'incendio si potrà capire se la Comital potrà andare avanti o meno. Questo in sintesi il resoconto dell'incontro di ieri tra il Presidente della Provincia, Paolo Filippi, il Prefetto Paolo Castaldo, la proprietà Comital e i sindacati. Lo stabilimento che produce pellicole per alimenti era stato colpito da un grave incidente che provocò la morte di un operaio di 32 anni. Ieri è stato comunicato che entro qualche giorno dovrebbero riprendere alcune attività dell'azienda e che presto saranno resi pubblici i dati sulle analisi dell'aria, tutti risultat i negativi e quindi non dannosi per la salute dei lavoratori e dei cittadini. I sindacati, preoccupati per il futuro degli oltre 60 lavoratori, hanno chiesto una forte assunzione di responsabilità per evitare che oltre allla scomparsa di una persona ora si eviti di aggiungere un altro danno con la perdita di molti posti di lavoro.
Cronaca
07/07/2009 - Aggredisce la sorella e poi scappa
Silvano d'Orba - Un episodio analogo era accaduto alcuni giorni fa a Gavi con un epilogo però più drammatico. Questa volta è andata "meglio" a Dorica Butnariuc, 43 anni, una donna aggredita dal fratel lo, Cezar Maricel, 39 anni, nel suo appartamento a Silvano d'Orba. Ieri alle 16 i carabinieri di Capriata d'Orba e Novi Ligure hanno rintracciato e fermato l'uomo, ritenuto responsabile della brutale aggressione. La scorsa notte, infatti, dopo una lite avrebbe colpito la sorella al volto, con un coccio di bottiglia di vetro, per poi fuggire. Dorica Butnariuc ha ricevuto assistenza dalla vicina di casa che ha subito allertato il 118. Ricoverata all'ospedale di Ovada è stata giudicata guaribile in 20 giorni nonostante una profonda ferita lacero contusa alla mandibola sinistra.
Cronaca
07/07/2009 - E' ancora crisi ma si intravedono i primi segnali di schiarita
Alessandria - Ieri mattina sono stati resi noti i dati emersi dall'indagine congiunturale di Confindustria Alessandria con previsione per il periodo tra luglio e settembre. Gli industriali continuano a navigare le acque della crisi ma sembrano arrivare alcuni spiragli verso una fase di stabilizzazione. Restano negativi i dati sull'occupazione, la produzione e gli ordini. I problemi maggiori riguardano il difficile accesso al credito e il ritardo negli incassi. I settori produttivi più rappresentativi mostrano ancora dati negativi seppure in modesto rialzo, in particolare il metalmeccanico, il chimico e il gomma plastica. Tra i dati confortanti si evidenzia la crescita della propensione a investire.
Cultura
07/07/ 2009 - I miei primi 50 anni: Paganini è di scena ad Acqui
Acqui Terme - Acqui Terme ospiterà il ballerino Raffaele Paganini al Teatro aperto Giuseppe Verdi. La XXVI edizione del festival internazionale di danza di Acqui prosegue con lo spettacolo di Raffaele Paganini dal titolo "Ho appena 50 anni": lo spettacolo ripercorrerà la carriera dell'artista e le sue coreografie più riuscite. Inizio alle 21.30.