NOTESTIVE: dal 1° al 5 di Luglio 2009

 

Mercoledì 1 Luglio, ore 21 - piazza Gamberina

Sotto le Stelle del Jazz - Tre e un quarto

(in collaborazione con Four Bears Pub)

                                            

E' un quartetto che propone unicamente brani originali. I fautori e fondatori del gruppo sono il pianista Loris Tarantino e il vibrafonista Maurizio Vespa che già da alcuni anni accarezzavano la velleità di mettersi in gioco proponendo musica originale frutto dei loro studi e delle loro diverse esperienze in campo artistico, ad essi si sono aggiunti in questo ultimo periodo il batterista Massimo Grecchi e il contrabbassista Biagio Sorato.

 

Venerdì 3 Luglio, ore 21 – via Galvani, zona bar Gipsy's

Banda magnetica - Crazy cover band

 

Il gruppo propone un repertorio molto vasto di cover funky, pop, rock per la maggior parte ri-arrangiate spaziando da Zucchero ai Blues Brothers, passando per Daniele Silvestri, Vasco Rossi, Santana fino a Jamiroquai, Robbie Williams ed alla favolosa dance anni '70 con un medley di sicuro divertimento!
I brani in scaletta assicurano allo spettacolo una varietà di generi e interpretazioni tali da coinvolgere anche i soliti amanti del "posto bancone" e della birra… in poche parole la cover band che attira!

 

Venerdì 3 Luglio, ore 21 - Centro Incontro Cristo, via san Giovanni Evangelista

Gruppo spontaneo Teatrando - Musical che passione!!!

 

Il Gruppo Spontaneo Teatrando, formato da ragazzi dai 16 ai 20 anni, propone uno spettacolo con tante "gocce di musical": verranno messe in scena parti di musical italiani e americani, amalgamati tra loro con un filo conduttore, con l'apporto di recitazione, balli e canzoni dal vivo.

 E dalle 20 si cena con menu a prezzo fisso (e molto popolare!): 15 Euro all inclusive

 

Sabato 4 Luglio, ore 21 – piazza Santo Stefano

Big Borgo Band, di Claudio Capurro

 

La Big Borgo Band ha avuto origine da un gruppo di volonterosi studenti di sassofono, tutti allievi di Claudio Capurro, che quasi per gioco hanno cominciato ad incontrarsi alla fine del 2001. Ad oggi i concerti tenuti dall'orchestra sono già più di 40!

Difficile credere alle pessimistiche voci che danno il jazz per "morto" quando si assiste all'entusiasmo con cui i musicisti giovani e meno giovani che appartengono a questo ensemble profondono durante un concerto della "Big Borgo Band".

 

Domenica 5 Luglio, ore 21 – parco degli Alpini, via Lanza

Fantasie d'oriente 2009

Spettacolo di danza orientale a cura del Melograno - Scuola diretta da Chiara Ferrari

 

Il fascino della danza orientale dell'associazione Il melograno che opera ad Alessandria dal 1997 diffondendo idee, riflessioni e tecniche relative a shiatzu, yoga, taiji quan, watsu, danza orientale, flamenco, metodo Feldenkrais.

 

POST RECENTI