30/1 - Capanne di Marcarolo - Passeggiata notturna con la luna piena

Sabato 30 gennaio - ore 21
Capanne di Marcarolo - Rifugio Escursionistico Cascina Foi
Passeggiata notturna con la luna piena

L’itinerario di questa passeggiata invernale sarà la Pista Forestale sopra Capanne di Marcarolo che arriva a Capannette, con la possibilità si salire anche sulla Costa Lavezzara: un percorso molto panoramico, abbastanza impegnativo dal quale, con la luna piena, sarà possibile ammirare a 360 gradi le vallate circostanti.
Complice il silenzio ovattato della neve e l’oscurità della notte, i partecipanti assaporeranno il piacere di una passeggiata alternativa, lontani dalla frenesia cittadina e a contatto con una Natura quanto mai viva, meravigliosa e affascinante dopo le recenti nevicate.
Il ritrovo sarà alle 21.00 di fronte al Rifugio Escursionistico “Cascina Foi” a Capanne di Marcarolo sulla strada provinciale 165.
La passeggiata sarà accompagnata dai guardiaparco e avrà una durata di circa tre ore.
I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento escursionistico, portarsi al seguito un pila e avere le racchette da neve (prenotabili al Rifugio Cascina Foi - 339 7327143).
Al termine dell'escursione i partecipanti potranno, previa prenotazione, fermarsi per il pernottamento presso il Rifugio Cascina Foi (339 7327143) o il Rifugio Nido del biancone (333 3957701).
L’iniziativa si svolgerà con un numero minimo di dieci partecipanti.
Per info e prenotazioni: 0143-877825

POST RECENTI