Venerdì 29 gennaio la compagnia Teatro delle Briciole porta in scena al Teatro Sociale di Valenza lo spettacolo per la scuola primaria, classi prime, seconde e terze, dal titolo IL PINGUINO SENZA FRAC

Venerdì 29 gennaio la compagnia Teatro delle Briciole porta in scena al Teatro Sociale di Valenza lo spettacolo per la scuola primaria, classi prime, seconde e terze, dal titolo IL PINGUINO SENZA FRAC.
Piccolo, bianco, povero e senza frac: è Limpo, un pinguino che si allontana da Mamma e Papà avventurandosi nell'immenso e sconosciuto Nord alla ricerca della risposta a un'unica domanda: perché lui non ha il frac? Sopravvissuto a paurose burrasche, a lunghi periodi di digiuno, incontrando foche, trichechi, gabbiani e renne, a poco a poco, impara che, di fronte alla sofferenza tutti i cuccioli di animali, compresi i piccoli degli uomini, piangono allo stesso modo. La tristezza si trasforma in sorpresa quando il piccolo si accorge di indossare il più elegante frac che un pinguino abbia mai visto, segno del raggiungimento di una conoscenza fatta di esperienza e di coraggio. Si snoda così un'avventura indimenticabile dove si fa strada un'emozionante intuizione sul valore formativo dell'esperienza del vivere.
 
Da un racconto di Silvio D'Arzo, riconosciuto ormai come uno dei maggiori autori di short stories del Novecento italiano, il Teatro delle Briciole costruisce uno spettacolo che è il frutto di un prezioso lavoro corale, in cui si incrociano l'intensa indagine sui personaggi condotta dai tre attori e il segno raffinato delle scene di Abel Herrero. Il testo e la regia sono di Letizia Quintavalla, le musiche di Alessandro Nidi.

Per visionare tutti gli spettacoli del Teatro Ragazzi consultare il sito www.teatroregionalealessandrino.it, sotto la voce "attività", "spettacoli ragazzi".
Nei foyer del Teatro Comunale di Alessandria e del Teatro Sociale di Valenza sono disponibili gli opuscoli del Teatro Ragazzi. 
 
INFO: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino Uffici: Via Savona, 1 – 15121 Alessandria    
Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
www.teatroregionalealessandrino.it
TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240;
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276

POST RECENTI