ALBERTO CODOGNOTTO, MAESTRO DI JIU JITSU DI BELLAVITA, ARGENTO AGLI EUROPEI



È andato ad un passo dall'oro europeo nella categoria pesi medi Alberto Codognotto, maestro di Brazilian Jiu jitsu del Villaggio Benessere Bellavita Alessandria. Dai campionati europei (open) che si sono svolti a Lisbona l'ultimo week end di gennaio l'atleta alessandrino è tornato con una prestigiosissima medaglia d'argento (categoria dei pesi medi cinture marroni senior1).
Codognotto si è arreso soltanto all’esperto Karl Fredrik Spets (team Bad Boy), al termine di una finale combattutissima, con il punteggio sempre in bilico, ma alla fine conquistata dal finlandese per 3 a 2. Si è conclusa così una “maratona” lunga 4 giorni, che ha visto confrontarsi sui tatami del complexo municipal Casal Vistoso (Lisbona) oltre 1500 atleti, i migliori d'Europa.

Buona anche la prova degli altri tre atleti alessandrini dell'Asd Tatame (Batatinha team Italia): Giuseppe Di Vita, Francesco Di Dea e Giuseppe Saviano che ha conquistato la medaglia di bronzo nelle cinture blu senior 2.

Grande la soddisfazione per una realtà, quella dell' Asd Tatame, che in pochi anni di attività si è guadagnata un ruolo da protagonista nel panorama internazionale. I punti di forza? Lealtà, rispetto ed umiltà nell'affrontare gli avversari: caratteristiche indispensabili per questo sport.

Accolti con grande gioia ad Alessandria, Alberto Codognotto e i suoi compagni sono pronti a ricominciare da subito gli allenamenti, presso il Villaggio Benessere Bellavita di Spinetta Marengo, dove li si può conoscere e vedere combattere tutte le sere, escluso mercoledì e domenica (per info asdtatame@hotmail.com).

Ulteriori info: www.bellavitaalessandria.it.

POST RECENTI