Venerdì 24 febbraio TEATRO RAGAZZI FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD al Cine Teatro Alessandrino, spettacolo in lingua inglese, e NICO CERCA UN AMICO, al Teatro Sociale di Valenza

La stagione del Teatro ragazzi a cura dal Teatro Regionale Alessandrino vede protagonisti nella stessa giornata di VENERDI' 24 FEBBRAIO due spettacoli destinati al pubblico organizzato delle scuole: FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD al Cine Teatro Alessandrino, spettacolo in lingua inglese, e NICO CERCA UN AMICO, della compagnia del Baule Volante, per i più piccoli, al Teatro Sociale di Valenza.
Cine Teatro Alessandrino, ore 10.30:
Frankie goes to Hollywood, a cura dell'Action Theatre di Torino, è destinato ai ragazzi delle scuole medie ed è ambientato tra Covent Garden e Hollywood; lo spettacolo racconta la storia di Franky Pavone, un artista di strada italiano, esperto di giocolerie e monociclo che si reca in America, a Hollywood, per fare il protagonista in un film.
La storia viene raccontata da due attori che interpretano sei personaggi diversi, con molta interazione col pubblico e una colonna sonora a ritmo di rock.


Teatro Sociale di Valenza, spettacoli ore 9.30 e ore 11.00 (due repliche)
Nico cerca un amico, della compagnia ferrarese del Baule Volante, è destinato alla scuola dell'infanzia e alla primaria. Liberamente ispirato ad un racconto di Matthias Hoppe, ha come attori Liliana Letterese e Andrea Lugli.
Nico è un topolino felice: ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare. Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno… Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi! A tutti offre la sua amicizia, ma…è così difficile trovare un amico diverso!
Nico cerca un amico è una riflessione sull'amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico. In scena i due bravissimi attori raccontano la storia con l'ausilio di pupazzi animati a vista.

Per informazioni sugli spettacoli e sulla programmazione, contattare l'Ufficio spettacolo scuola al n. 0131 52266 in orario 9-13 e 15-17. Prenotazioni via mail a ufficiostampa @ teatroregionalealessandrino.it  o via fax al n. 0131 325589.

Info: TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO, Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it ; Teatro Sociale di Valenza Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) Tel.: 0131.942276

POST RECENTI