Giovedì 23 febbraio CAN CAN AL TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO

Giovedì 23 febbraio al Cine Teatro Alessandrino appuntamento con il musical d'autore firmato Cole Porter, CAN CAN, in una nuova versione italiana a cura della Compagnia di Corrado Abbati, che ne firma anche la regia.
"Divertimento ed emozioni, echi di Broadway e cinematografici per questo spettacolo che accende la voglia di ridere, cantare e ballare

sulle famosissime note di Cole Porter, molte delle quali sono nella memoria di tutti: chi non ricorda la sua "night and day". La grande popolarità di questo "classico" si deve anche al successo del film che ne venne tratto, con un cast d'eccezione: Frank Sinatra, Maurice Chevalier e Shirley MacLaine. Dietro il film, come spesso accade, uno spettacolo di altrettanto successo: Can Can al suo debutto a Broadway è rimasto in scena ininterrottamente per 5 anni!

Una sferzata di buon umore si potrebbe indicare come il motore di questa edizione, che è la prima in Italia a fare riferimento all'originale di Broadway, dove la storia del Can Can è raccontata fra sontuose ambientazioni, magnifici costumi, scene di danza mozzafiato ed una musica a dir poco geniale. A differenza del film, che aveva privilegiato la commedia, qui la musica è restituita alla sua integrale espressione, creando ritmo, allegria e quel tanto di sentimento che riverbera su tutto lo spettacolo, rendendolo trascinante ed energico come una galoppata di can can." (Corrado Abbati)

A Parigi, in piena Belle Epoque, trionfa una nuova travolgente danza: il can can. Questo ballo "indecente" viene però ben presto proibito. Ciò non impedisce alla proprietaria di un caffè di metterlo comunque in scena, con grande gioia dei suoi clienti. La donna, infatti, può permettersi di ignorare la legge grazie all'amicizia con un giudice disinibito. Quando un giudice giovane e intransigente decide di porre fine a questa scandalosa situazione, le cose sembrano cambiare...
Un girotondo di esilaranti equivoci coinvolgono una serie di pittoreschi e simpatici personaggi sino all'immancabile lieto fine.
L'adattamento e la regia sono a cura di Claudio Abbati, le scene sono di Stefano Maccarini, i costumi di Artemio Cabassi, le coreografie di Giada Bardelli, la Direzione Musicale di Marco Fiorini.

Inizio spettacolo ore 20.45.

La stagione del Teatro Regionale Alessandrino è sponsorizzata da Alegas (Gruppo Amag).

Info: TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO, Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) Tel.: 0131.942276 www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI