Continua al Cine Teatro Alessandrino la rassegna RIDIALESSANDRIA, a cura di Anteprima - Teatro ed Eventi, in collaborazione con il Teatro Regionale Alessandrino, una serie di appuntamenti con i comici e i cabarettisti più noti della Tv, che si esibiscono sul palcoscenico. Dopo Pino e gli anticorpi arrivano ad Alessandria i FICHI D'INDIA, l’inossidabile duo tra i protagonisti della trasmissione televisiva Colorado, con il loro nuovo spettacolo dal titolo FICHESTEIN .
Un’ originale storia che si ispira al famoso romanzo di Mary Shelley, ma che ha in sé anche molti spunti autobiografici: dopo anni di vita di coppia da un teatro all’altro, i due protagonisti, stanchi di tanto girovagare e di condividere camere d’albergo, pasti, palchi e successi, decidono infatti di cercare qualcuno che li sostituisca. Si inizia quindi a ragionare sulla possibilità di creare Fichestein, un essere pensato appositamente per permettere loro di riposarsi e guadagnare e che li rimpiazzi sui palchi di tutta Italia.
Con Fichestein I Fichi d’India creeranno così un vero e proprio mostro comico a due teste litiganti. Lo spettacolo vedrà i due comici improvvisarsi scienziati e assemblare pezzo dopo pezzo, organo dopo organo, neurone dopo neurone, il mostruoso essere bicefalo. Max e Bruno diventeranno allora virus, cellule, organi vitali e non. Neuroni che litigano per una sinapsi in più. Ognuno di loro vorrà che Fichenstein possegga le proprie qualità anziché quelle dell’altro, dando vita a conflitti ad alto contenuto comico. Gli sketch saranno intervallati da contributi filmati che aiuteranno il pubblico a districarsi nella storia.
Tutte le news sulle date di “Fichestein” e sugli spettacoli della XVII Rassegna Nazionale di Cabaret Ridi sono disponibili sul nuovo portale www.ridi.it dove è possibile anche acquistare i biglietti online per gli spettacoli a pagamento. Info line: 800 911 910 numero verde nazionale a chiamata gratuita attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Per i titolari di Ridi Card sono inoltre previsti sconti sull’acquisto dei biglietti e tanti altri interessanti vantaggi in collaborazione con i partner di Ridi.
Venerdì 3 febbraio 2012, ore 21, Teatro Alessandrino, Via Verdi, 12 – Alessandria
Biglietti Euro 18,00 (platea) 16,00 (galleria). Con Ridi Card: Euro 15,00 (platea) Euro 13,00 (Galleria) in vendita presso il Cine Teatro Alessandrino in orario di proiezione cinematografica.
Biglietti Euro 18,00 (platea) 16,00 (galleria). Con Ridi Card: Euro 15,00 (platea) Euro 13,00 (Galleria) in vendita presso il Cine Teatro Alessandrino in orario di proiezione cinematografica.
AL CINEMA CON RIDIALESSANDRIA: Per ogni biglietto acquistato della rassegna RidiAlessandria, ANTEPRIMA rilascerà una card che permette un ingresso omaggio al cinema Alessandrino ogni due biglietti emessi (uno omaggio + uno a pagamento). La promozione è valida tutte le sere di cinema.
Gli altri appuntamenti previsti per RIDIALESSANDRIA sono il 16 marzo con PAOLO MIGONE, il 29 marzo con I MANCIO E STIGMA.