QBA 1 MARZO: MINIGONNE e THEE BOMB’O'NYRICS

L'attività al QBA continua giovedì 1 marzo con il concerto di presentazione del Primavera Beat Festival, che si terrà il 16 - 17 - 18 marzo presso la Ex Caserma Valfrè.
Per questa serata di presentazione il QBA ospiterà il gruppo delle MINIGONNE e THEE BOMB'O'NYRICS.
LE MINIGONNE nascono alla fine del 2007, in vista del festival alessandrino Primavera Beat Vol.2.

Daniela Caschetto, bassista e violoncellista novese appassionata di musica beat anni Sessanta, su consiglio dell'organizzatore del festival Salvatore Coluccio, decide di formare una all-female band. Elisabetta Gagliardi, diplomata in pianoforte, nonché cantante poliedrica studente al Cpm di Milano, è stata subito la prima persona da contattare, dopo anni che tra loro ricorreva la frase: "Dobbiamo troppo suonare assieme prima o poi!". Alice Vigo, figlia d'arte e giovanissima chitarrista di Arquata, è stata reclutata successivamente dopo una conversazione su myspace. Silvia Buzzoni, batterista emiliana di grande grinta e professionalità, si è appassionata subito al progetto tanto da non demoralizzarsi per le due ore di macchina che la separano dalle altre, e, dopo l'esordio avvenuto il 29 marzo 2008, è entrata stabilmente nella formazione.
A partire dal 2012 Alice Vigo ha abbandonato la band per seguire il suo sogno di fare la cantante di musical. Trovare una degna sostituta è stato difficile ed infatti si è deciso di optare per alzare a cinque il numero dei componenti! Sono così arrivate Cristina Manfredini alla chitarra (già con Silvia nella band emiliana Kyuuri) e la piemontese Roberta Ricci al Farfisa.
In quattro anni di attività hanno già calcato palchi importanti, tra cui l'Estragon di Bologna, L'Hiroshima Mon Amour di Torino e il Ferrara Music Park, sono state Open Act per I Giganti, hanno suonato al decimo Scooter Rally, manifestazione internazionale all'Isola D'Elba, alla Sesta edizione del Blu Bar a Francavilla al Mare (CH) e ad alcune serate in provincia di Padova di "Ieri oggi e sempre" organizzate da RabioBirikina insieme ad moltissimi interpreti originali dei gloriosi Sessanta. La loro cover del brano "L'ultimo amore", versione italiana di "Everlasting Love" dei Love Affair, portata al successo dai Ricchi e Poveri al Cantagiro '67, è stata inclusa nella compilation "Primavera Beat 2007-2009″.

THEE BOMB'O'NYRICS sono invece Ombretta Little Shadow (voce, kazoo), CarrieAnne (voce, chitarra), PJ Paola (voce, basso), BonnieBANG! (voce, percussioni).

Ingresso € 5,00 con prima consumazione inclusa
QBA: Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria. Ingresso a partire dalle ore 21.30

info line +39 339 548 0968.

www.sonicalchemies.com ; info @ sonicalchemies.com ; www.facebook.com/sonicalchemies

POST RECENTI