GIOVEDI' 22 MARZO AL QBA DI ALESSANDRIA PARK AVENUE E MAY BE BETTER

Giovedì 22 marzo al QBA di Alessandria (Viale Brigata Ravenna 8) una serata con due band rock: I I Park Avenue e i May Be Better.

I Park Avenue ( Fede – vox, Cello – chitarre, Spillo - basso elettrico, Vins – batteria) nascono a Novara nel gennaio 2006 e cominciano subito la loro esperienza live proponendo il proprio repertorio inedito. Si esibiscono nei più importanti locali nazionali e partecipano a numerosi concorsi, vincendo l'Emergenza Rock Festival. Suonano in Germania, a Budapest e a Praga, suonando prima di grandi artisti internazionali tra cui Gogol Bordello,The Killers, Massive Attack, Pink e The Offspring.


Il primo album della band, dal titolo 'Time To' (Bkm/Time/Venus), è stato registrato a Milano presso i Bach Studios e poi mixato in parte da John Paterno (Robbie Williams, Pearl Jam, Suzanne Vega) a Los Angeles. Dal disco sono stati estratti i singoli 'Golden Mind' e 'I Play' entrambi 'adottati' da Virgin Radio, che ha fortemente voluto il primo nella sua compilation 'Style Rock 3′ accanto a nomi prestigiosi del panorama musicale internazionale come Depeche Mode, Franz Ferdinand, Oasis. Di I play è stato girato anche un videoclip in rotazione sui maggiori canali musicali (Deejay Tv, Rock Tv, Match Music...)

La scelta di scrivere in inglese denota determinazione e 'apertura' da parte della band che aspira a raggiungere il mercato internazionale pur non escludendo in futuro un progetto in lingua madre. La produzione del disco valorizza il carattere propriamente 'live' della band e il risultato è un sound convincente che racchiude in sé toni forti e originali, alternati agli spunti intimisti delle ballad.

I May Be Better sono un gruppo rock attivo ufficialmente dal 2007, con il raggiungimento della line up definitiva. Nello stesso anno i 4 alessandrini, classe 1986, decidono di registrare un primo demo autoprodotto di ispirazione post grunge sia nei suoni che nelle melodie, nel quale svelano i gruppi di riferimento, tra cui Nirvana, Puddle of Mudd, Smile empty soul, American Hi-fi e Oasis, nonché gli italiani Verdena.

 Il loro primo demo riscuote un notevole successo sulla scena locale, consentendo alla band di salire su palchi importanti insieme a J-Ax, Gem Boy, Orange e di partecipare a molti festival regionali e non solo.
Il loro primo Ep ufficiale contiene 5 tracce di grande maturità, nel quale la band svela un suono decisamente più personale. Il suono fresco e ruvido di Borderline, questo il titolo, gli varrà la scelta, a Marzo 2011, come debut act di Gas Station, la nuova divisione di Hertz Brigade Records. L'Ep è l'inizio del percorso discografico finalizzato alla realizzazione ed al lancio del loro album di debutto sulla scena internazionale.
La band è formata da Riccardo Saliceto – vox, chitarra; Alessandro Russo – vox, chitarra; Carmelo Scafidi – basso elettrico, contrabbasso; Mattia Caci – batteria.

Ingresso € 5 con prima consumazione inclusa. Entrata a partire dalle ore 21.30.

info line +39 339 548 0968.

www.sonicalchemies.com ; info @ sonicalchemies.com ; www.facebook.com/sonicalchemies 

POST RECENTI