SPETTACOLO SCUOLA: IL 13 MARZO KOOKABURRA A VALENZA

La stagione dello spettacolo scuola a cura del Teatro Regionale Alessandrino continua al Sociale di Valenza martedì 13 marzo con una produzione del Teatro Regionale Alessandrino: Kookaburra (Cucabarra), Storie aborigene al tempo dei sogni, liberamente ispirato a Storie e miti dell'Australia tribale e Le vie dei canti di Bruce Chatwin, con Adriana Zamboni.
Lo spettacolo, dedicato ai bambini da 3 a 7 anni, verrà replicato anche il 3 maggio 2012 presso il Politeama Alessandrino.


Kookaburra racconta che lontano, dall'altra parte del Mondo, c'è un uccellino che si chiama Kabù, è un kookaburra, il cugino australiano del nostro martin pescatore. Kabù non sa volare, può solo camminare. Quando dorme Kabù si copre tutto ma la coperta è corta: tutte le mattine si sveglia ridendo…Chissà perché?
Come tutti gli uccellini, Kabù sogna: le sue zampe diventano pesciolini rossi che si spingono, si rincorrono, si fanno il solletico… e così lui si mette a ridere e si sveglia! Sempre per primo, tant'è che con le sue risate sveglia anche tutti gli animali della foresta. Probabilmente se avesse una coperta adatta alla sua corporatura di uccellino quasi adulto, potrebbe dormire un po' di più e i piedi non gli diventerebbero due pesci! Kabù vuole la coperta e così decide che andrà al Mercato delle coperte che sta in città. Un bel viaggio, in realtà, per arrivare… chissà quali animali incontrerà, quali paesaggi, quali saranno le prove da affrontare…
Lo spettacolo alterna le parole, i suoni e il movimento alla pittura che viene realizzata direttamente su un grande fondale di carta e al termine dello spettacolo, il grande dipinto viene regalato al pubblico.
Il progetto e la composizione sono a cura di Lucio Diana, Bruna Pellegrini, Adriana Zamboni; testi e scrittura scenica a cura di Bruna Pellegrini; scene e sculture di Lucio Diana, musiche di Paolo Pizzimenti, contributi alla composizione Gabriella Bordin, Oenone Serle.
Inizio spettacolo ore 10.30.

Per informazioni sugli spettacoli e sulla programmazione, contattare l'Ufficio spettacolo scuola al n. 0131 52266 in orario 9-13 e 15-17. Prenotazioni via mail a ufficiostampa @ teatroregionalealessandrino.it  o via fax al n. 0131 325589.

Info: TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO, Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it ; Teatro Sociale di Valenza Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) Tel.: 0131.942276

POST RECENTI