12 Marzo, A MILLE MIGLIA DA VANIGLIA: I TORCIGATTI AL TEATRO SOCIALE DI VALENZA

Lunedì 12 marzo al Teatro Sociale di Valenza tornano i TORCIGATTI (Dario Benedetto e Didie Caria) con lo spettacolo A MILLE MIGLIA DA VANIGLIA, dedicato a Dino Buzzati. I testi sono di Dario Benedetto, le musiche di Didie Caria e Dario Benedetto, la messa in scena e tecnica di Roberto Tarasco.
A mille miglia da Vaniglia è una rivisitazione ironica e suggestiva de Il deserto dei Tartari, capolavoro di Dino Buzzati, maestro del fantastico, conservatore volto a preservare i suoi sogni dall’esistenza giornaliera.
Il tempo passa, ma i Tartari possono arrivare”. Metafora limpida della condizione del quotidiano esistere. Ritratti di uomini noti e ignoti accomunati da una sorta di bisogno, assolutamente umano, di rendere omaggio alla vita, ai suoi sogni, alle Grandi Occasioni, fino al culmine o alla sua perdizione. Ritratti incredibili, fulminanti, patetici, comici di uomini che sono “fuori dal mondo”; essere dentro una Fortezza, è l’unico modo per essere veramente dentro al mondo, dove pulsa più intensamente il senso della vita. Ciascuno che ama la vita, che vuole vivere, arriverà a capire che il suo destino è comunque quello di essere un ergastolano che desidera evasioni che val la pena di tentare, quasi fossimo tutti “Conti di Montecristo” che però rimarranno prigionieri del loro stesso essere uomini.
Uno spettacolo originale e popolare della Compagnia Torcigatti; un sicuro antidoto alla malinconia, da assumere anche a dosi cospicue. La commedia è forte, briosa, libertaria, arguta, simpatica, spassosa, consolante.
Inizio spettacolo ore 20.45

La stagione  del Teatro Regionale Alessandrino è sponsorizzata da Alegas (Gruppo Amag).
Info: TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO, Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589  Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) Tel.: 0131.942276  www.teatroregionalealessandrino.it


POST RECENTI