BlogAL: blog autogestito dagli autori della città di Alessandria. Sogniamo? Tantissimo, facciamo di più! Per pubblicare gratis e autonomamente leggi le info nella scheda ISTRUZIONI e FAQ: http://blogalessandria.blogspot.it/p/istruzioni.html oppure chiedici info a blogalessandria@tiscali.it
L'8 Marzo comincia "Ri-Creazione!" ad Asti
8 marzo con Madeleine, comincia "Ri-creazione!": guarda il video
Giovedì 8 marzo alle 21 al Piccolo Teatro Giraudi ad Asti comincia la rassegna "Ri-Creazione!" con la compagnia Muta Imago di Roma appena rientrata da Budapest.
C'è una giovane donna, Madeleine.
Tutto all'inizio appare sereno, sicuro, protetto. Sola, abita un luogo tranquillo, definito. I gesti sono essenziali, i movimenti abbozzati restano sospesi nell'aria. Lo spazio è fermo, precisamente delineato, le linee che lo attraversano disegnano percorsi e direzioni ben precise.
Ma lentamente, in maniera inesorabile, uno strano incanto viene a posarsi sulle cose, come una vertigine che muove quello che non dovrebbe essere spostato: piccoli segnali, contraddittori, si affacciano tra le pieghe della realtà: un refolo di vento, il passaggio improvviso di un'ombra, una luce che si sposta o che si spegne all'improvviso. La donna cerca di difendersi, di mantenere il controllo su ciò che la circonda.
"Ri-creazione!.
Se il solito teatro ti annoia fai un intervallo" ospita cinque tra la realtà più significative del teatro contemporaneo nazionale. In calendario, oltre a Muta Imago, Matteo Latino ts TeatroStalla (domenica 18/3, ore 18), Giuseppe Chico e Barbara Matijevic (lunedì 26/3, ore 21), Opera (sabato 7 aprile, ore 21) e Babilonia Teatri (domenica 22/4, ore 18).
L'ingresso costa 5 euro ma puoi abbonarti a tutti e cinque gli spettacoli con 20 euro.
Prevendite: martedì e giovedì ore 10-13/15-17 al Teatro Alfieri via Al Teatro 1 tel. 0141/399.057. Vendite. Due ore prima dello spettacolo al Piccolo Teatro Giraudi.
Ogni sera, al termine, l'incontro con gli artisti.
Il progetto è promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Asti con la direzione artistica del giornalista Stefano Labate e comunicato da "Ri- creazione! Nuovo teatro, luoghi, persone". Con la collaborazione di CGS Don Bosco, Vertigo e l'aiuto di Asti Studi Superiori, Cascina del Racconto, Diavolo Rosso.
Guarda il video e resta in contatto:
http://www.ri-creazione.it/
e clicca su "Mi Piace".