2 marzo: K U R K U M A alla festa del blogAL ore 17.30 ! da non perdere!!

K U R K U M A

in concerto h. 17.30

FOUR BEARS PUB

K U R K U M A : non-gruppo dove componenti vicini e lontani, frutto di incontri seppur ricercati quasi casuali, inevitabilmente per scelta ma anche per conseguenze, genera musica collocata in un non-luogo geografico, dove gli accenti popolari si stemperano nell'amalgama fra i singoli individui.

K U R K U M A : non-gruppo dai contorni vaghi dove anche i componenti si estendono e si riducono a seconda dei pezzi, in un andamento a fisarmonica mai costante; anime di piccoli solitari abitanti di cantine musicali che cercano di non ammuffire nel piattume imperante.

Salvatore Corvaio

CD FORTE 10001 - Forte Guercio Occupato - opera completamente autoprodotta - 1997

Ascolta un estratto di "Crescendo"

Nel 2003 partecipano con "La guerra di Piero" alla doppia raccolta "Mille papaveri rossi", prodotta da Stella*Nera.

----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- -----

www.terredispezie.org

Sempre, le barriere culturali per crescere vanno investite da fulmini esterni. Non esiste caos senza cause esterne, ma d'altra parte è da questo caos che si erge nuova ebbrezza creatrice; più caos così generati in costante contatto tra loro, fedeli al principio dell'unità nella diversità, formano il nocciolo e il corpo della nostra linfa vitale: così siamo meticci, apolidi e senza confini! Solo in parte nuovi, perche interni a ciò che è già stato, il frutto di una pirateria culturale che rinasce dall'esistente con la forza di rompere gli schemi senza farsi rompere da questi.

Salvatore Corvaio

Questo e uno spazio senza confini intellettuali o barriere mentali per contenere e proporre sul web opere di varie forme espressive, concettualmente vicine alla nostra filosofia, che vede il mondo delle arti come un globo liberato dalle frontiere dei generi: un grande rimescolamento di stili e di idee che creano una cultura meticcia universale che contiene il DNA di tutti gli spunti di origine, ma assume una propria personale identità capace di volare al di sopra di tutti gli steccati possibili.

Fausto Coscia

POST RECENTI