Le notizie di oggi - 31 marzo

 

 

 

Oggi sul sito www.radiogold.it il video della festa di ieri ad Alessandria per la promozione dei Grigi in C2.

 

Questa sera dalle 21 alle 22 torna Segnali, un'ora di musica, appuntamenti e curiosità. A seguire Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)




Cronaca
31/03/2008 - Sabato l'addio all'ex sindaco Magrassi

 

Alessandria - Sabato nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, ad Alessandria, si sono svolti i funerali dell'ex sindaco della città, Piero Magrassi. Militare negli alpini, a lungo medico al rione Cristo, poi per oltre vent'anni in politica, Magrassi si è spento all'età di 86 anni. Durante la celebrazione non sono mancati alcuni canti della tradizione alpina, poi un lungo applauso ha salutato la bara. La salma è stata tumulata nel cimitero di Mombisaggio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
31/03/2008 - Morte in autogrill tra Alessandria e Asti per un tifoso del Parma

 

Asti - Anche Alessandria, mentre esplodeva la festa per la promozione dei Grigi in C2, ha voluto rendere omaggio ieri pomeriggio al tifoso del Parma rimasto ucciso poche ore prima in un'area di servizio della A21 Torino-Piacenza, tra Alessandria e Asti. Un'altra domenica di calcio funestata da un lutto, dunque, proprio nella stessa giornata di campionato in cui, nel girone d'andata, era morto Gabriele Sandri. A perdere la vita un altro giovane, Matteo Bagnaresi, 28 anni, travolto da un pullman di tifosi juventini. Era uno dei 'Boys', gli ultrà della squadra emiliana. Il dramma è accaduto a poco più di due ore dal previsto inizio di Juventus-Parma, poi rinviata in segno di lutto, nell'area di servizio 'Crocetta Nord'. Lì si erano fermati cinque pullman di tifosi diretti all'Olimpico di Torino, due pieni di famiglie e bambini tifosi del Parma, altri due dei 'Boys' della squadra emiliana e il quinto di juventini partito da Crema. Incrociandosi, i tifosi di Juventus e Parma si sarebbero scambiati insulti e sfottò, anche se c'é chi sostiene che contro il pullman dei tifosi bianconeri sia stata lanciata una bottiglia in vetro. Un'ipotesi che gli inquirenti devono ancora approfondire, ma che i Boys respingono, anche se pare che piccoli frammenti di vetro siono stati trovati dagli investigatori sulla pedaliera dell'autobus. Forse potrebbe essere stato proprio questo episodio a spingere l'autista ad accelerare, per il timore di un assalto al bus o comunque di tafferugli, urtando Bagnaresi. Il tifoso del Parma é morto sul colpo: era ingegnere, lavorava per una cooperativa, viveva con i genitori nella città emiliana. Matteo aveva appena riottenuto il diritto di andare allo stadio. Aveva avuto un Daspo per gli incidenti del 6 gennaio 2005 proprio tra ultras parmigiani e bianconeri in Parma-Juventus al Tardini. Il pullman dei tifosi juventini si è fermato qualche chilometro più avanti, sulla corsia d'emergenza, dove è stato raggiunto da una pattuglia della Polizia Stradale. L'autista del bus è indagato per omicidio colposo, ma il magistrato non ne ha disposto l'arresto. Interrogato dalla Polizia stradale, ha sostenuto di non essersi accorto di aver investito il tifoso. Per il questore di Asti, Antonio Nanni, si sarebbe trattato di un tragico incidente. La questura di Asti ha comunque individuato dei testimoni che non sono né tifosi del Parma né della Juve e che verranno sentiti nelle prossime ore per ricostruire l'accaduto.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cronaca
31/03/2008 - E' C2: esplode la festa

 

Alessandria - Con largo anticipo sulla stagione ancora in corso l'Alessandria ce l'ha fatta ed è matematicamente in C2. Dopo cinque anni di sofferenza, ieri, è esplosa la gioia di società, squadra e tifosi grazie al pareggio 2-2 arrivato a Lavagna (gol di Artico e Daleno). La festa è iniziata sugli spalti del Riboli con i cori dei 600 tifosi presenti, mentre molti di più (2-3mila) sono stati quelli che si sono dati appuntamento in Piazza Marconi per seguire la radiocronaca della partita e attendere, successivamente, l'arrivo dei giocatori. La squadra è giunta in città alle 20.30 con il pullma scoperto e i giocatori in cima, accolti da una folla urlante e dalle note di We are the champions. Sul palco allestito per l'occasione salgono tutti: i giocatori, il presidente Bianchi e anche il sindaco Piercarlo Fabbio che annuncia la nascita di Alessandrello, un centro tutto per i Grigi. Domani Radiogold ripercorrerà le tappe che hanno portato al successo dell'Alessandria con uno speciale in diretta dalle ore 18 sulle nostre frequenze. Ospiti nei nostri studi i protagonisti di questa promozione: il mister Iacolino, i giocatori, la dirigenza,e il nostro commentatore Matteo Serra 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il presidente, Gianni Bianchi  |  scarica

 

Alec Bolla  |  scarica

 

Angelo Buglio  |  scarica




Politica
31/03/2008 - Domani arriva Scajola. Mercoledì tocca a Boselli

 

Alessandria - Domani l'on. Claudio Scajola, Popolo della Libertà, sarà in Alessandria. Scajola incontrerà i cittadini al Teatro Comunale alle 18.30. Mercoledì sarà la volta dell'on. Enrico Boselli. Il candidato premier del Partito Socialista terrà un comizio alle 18 in Piazzetta della Lega 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
31/03/2008 - Alessandria in C2. Pareggiano le altre alessandrine

 

Alessandria - E' un 2-2 che vale la C2 quello portato a casa dall'Alessandria dalla trasferta di Lavagna. Al Riboli non è mancata un pò di sofferenza. I padroni di casa passano in vantaggio con Draca, ma ci pensa Artico a ristabilire l'equilibrio. La ripresa si apre con un eurogol di Daleno e poco importa se a metà pareggia i conti Ghiggeri. Sugli spalti e in campo è subito festa tra i 600 tifosi presenti, i giocatori e i dirigenti. Le altre formazioni alessandrine di serie D non brillano. La Novese pareggia 0-0 con la Biellese, al termine di una gara buona. I padroni di casa, che avrebbero meritato di più, restano con due punti di margine sulla zona playout mentre la Biellese mantiene il secondo posto della classifica. Pareggio senza reti anche per il Derthona, in casa contro il Sestri Levante, e per il Casale impegnato nella trasferta di Sanremo: due risultati che danno un pò di coraggio alle alessandrine, ma non bastano a scongiurare il rischio playout. In Eccellenza il Castellazzo liquida la pratica Alpignano con un pesante 4-0, mentre l'Acqui pareggia 2-2 con l'Asti. A riposo la C2 che riprenderà regolarmente domenica prossima. La Valenzana se la vedrà in casa con il Sassari Torres.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold



WWW.RADIOGOLD.IT

 


POST RECENTI