4Bears Pub - giovedì 20 Marzo 2008 - HoodooGirl da amburgo in concerto

FOUR BEARS PUB

VIA MAZZINI 40 - ALESSANDRIA

Info: 347.0151401/389.4226172

Inizio  ore 22.00

INGRESSO GRATUITO

 

GIOVEDI' 20 MARZO 2008

HoodooGirl da amburgo in concerto

Inizio ore 22.00

NOTE:

Hoo doo girl sono un favoloso trio di ragazze tedesche con la bizzarra caratteristica di suonare del garage R’n’B imbracciando fisarmonica, chitarra e batteria. Ricordano nel modo di cantare I grandi girl group degli anni 60 come The Shirelles, the Ikettes, the Dixie Cups ma con un modo di suonare dallo stile originale, energico, ritmico come le strade di New Orleans insegnano. Con il loro disarmate fascino, l’allegria scanzonata che le contraddistingue e il laisse faire da urlatrici sixtys queste lady del rock’n’roll hanno trovato la loro via raccogliendo I suoni e lo stile della Stax e della Motown del periodo d’oro, dalle leggende del soul ai cardini del blues, senza dimenticarsi del Rhythm and Blues aggiungendo un pizzico di country e Zydeco. Disco di debutto uscito per la autorevole Hazelwood records che annovera nella sua scuderia campioni come sua maestà King Khan e la dirompente Mardi Gras B.Band, l’LP si intitola …Call the shots e verrà presentato durante questo primo tour italiano e sicuramente irromperà nella top ten dei vostri dischi preferiti. Il curriculum di queste tre ragazze è più che rispettabile: Silky oltre a essere una artista di pop art quando non dipinge strizza la sua saltellante fisarmonica ad alta velocità assieme all’altra sua band The Watzloves (Voodoo Rhythm Records). Giornalista musicale, Susie dopo l’infanzia dedicata a studiare il piano è passata a corde e bacchette che utilizza nella band DM Bob and the Deficits sull’etichetta di culto Crypt records e con Doctor X and a D.I.Y. Peta lavora invece come produttrice musicale negli Hamburg’s Soundgarden Studios ed è capace di suonare qualsiasi strumento le passi per le mani, si è guadagnata questo merito suonando il basso e cantando nella all girl band Die Braut haut ins Auge (BMG), passando poi per la punk band Oma Hans (Schiffen Records) e cantando e suonando il mandolino nella country band COW (Trikont).

Silke, Susie and Peta sono appassionate fans e collezioniste di musica del profondo sud degli Stati Uniti fonte della loro prolifica ispirazione musicale e trasudano molto lo spirito di Dr. John tanto che il loro nome è preso dal titolo di una sua canzone: I been hoodooed.

Le hoo doo girl vi scuoteranno e shakereranno nel loro irripetibile live set fino allo sfinimento con la loro miscela travolgente di groove e vivacità!

 

 

 

 

POST RECENTI