news di giovedì 27 marzo

 

 

 

Quest'oggi sul sito il video di presentazione di Primavera Beat, in programma sabato al Teatro Macallé di Castelceriolo.

 

In radio questo pomeriggio, alle 18,40, appuntamento come sempre con Basketgold e l'ospite di oggi: Volcic.

 

In serata, alle 21,00 torna Gold Vibrations, il programma sul reggae di Radiogold. Dalle 22,00, come sempre Mosquito Night con i Figli di Gilles.

 

Ecco le notizie principali di oggi:




Politica
27/03/2008 - Il Comune di Valenza tende la mano ai lavoratori dell'Uspidalì: domani incontro e poi dibattito pubblico

 

Valenza - E' stato approvato ieri il bilancio dell'Uspidalì, la casa di riposo di Valenza, con 12 voti favorevoli, 6 astenuti (i rappresentanti della minoranza), e un solo contrario, il consigliere Soban. Il bilancio, come già anticipato, prevede un aumento di trasferimento in denaro rispetto al passato per un totale di un milione 250 mila euro. L'Uspidalì è da tempo al centro di forti polemiche per la posizione di 24 lavoratori precari i cui contratti cominceranno a scadere da giugno. Ieri proprio per questa delicata situazione i dipendenti, insieme ai sindacati, hanno manifestato davanti al Comune. Il consiglio comunale ha dimostrato disponibilità nel continuare la trattativa sindacale. Primo incontro domani, alle 10,30, con i dipendenti, in Comune per discutere di soluzioni che si possano adottare in tempi brevi. Infine, dopo la richiesta di un consiglio comunale aperto, è stato scelto di affrontare l'argomento in una seduta pubblica nei prossimi giorni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
27/03/2008 - Sconti per i commercianti sulla Tia

 

Alessandria - L'amministrazione di Alessandria ha deciso di andare incontro alle esigenze di commercianti, Ipab, attività sportive e famiglie disagiate. Verrà, infatti, proposta in Consiglio comunale una rimodulazione della TIA, la tariffa di igiene ambientale. I livelli d'intervento saranno tre e riguarderanno una riduzione sensibile della tariffa per le attività artigiane e commerciali, riduzione poi del 50% per le IPAB e le società sportive o motorie senza scopo di lucro. Inoltre si è pensato di ridurre del 20% la TIA a coloro che sono ospiti di case di riposo o comunità e che hanno mantenuto la residenza presso la loro dimora. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
27/03/2008 - Seconda tappa del Tour Gastronomico Val Borbera e Spinti

 

Provincia - Seconda tappa del XXX tour gastronomico della Val Borbera e Spinti in questo fine settimana. Il ristorante Bruno, ad Albera Ligure, località San Nazzaro, sabato, alle 20,30 si potranno gustare i prodotti tipici del territorio oltre alla serata dello stoccafisso. Ci saranno: salumi misti - Tortino ai porri; Saccottini agli asparagi; Cocktail di gamberetti; Involtini di insalata russa; Mezzelune alla crema di asparagi; Lasagne al forno al pesto; Sorbetto della Casa; Fritto misto alla piemontese; Fesa di vitello al forno con ratatuia di verdure; Dolce della Casa - Macedonia con gelato; Caffè e digestivo. Per la Serata dello stoccafisso: Merluzzo fritto nella farina di polenta e cipolla; Spaghetti allo scoglio; Stoccafisso in insalata con patate; Stoccafisso in umido (accomodato); Misto di formaggi della Val Borbera; Dessert della Casa;
Macedonia con gelato; Caffè e digestivo. Domenica toccherà al ristorante Cornareto a Cabella Ligure soddisfare i palati con una gran degustazione di specialità del territorio, a partire dalle 13. Ecco il programma: Gran degustazione delle nostre specialità; I nostri dieci antipasti; I tre primi piatti del Ristorante Cornareto; I due secondi piatti della Val Borbera; Dolce della Casa;
Frutta fresca di stagione; Caffè. Info su www.valborberaespinti.com 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
27/03/2008 - E' arrivato "il giorno della tartaruga"

 

Alessandria - Appuntamento questa sera al Teatro Comunale di Alessandria con il giorno della Tartaruga, spettacolo con Chiara Noschese e Christian Ginepro. Il giorno della Tartaruga è stato scritto durante i "favolosi anni Sessanta", gli anni del Boom, della Dolce Vita, dei Beatles, del Sorpasso e della commedia all'italiana. Il debutto risale al 1964 al Teatro Sistina, protagonisti Renato Rascel e Delia Scala. Nella nuova versione di questa commedia musicale, La Compagnia della Rancia ambienta il copione ancora una volta negli anni Sessanta: i due innamorati desiderano allestire una "sana" vita media, tra gli stereotipi dell'epoca come la moda di Audrey Hepburn, le battute sempreverdi sulla politica e l'uso della parola "congiuntura", la suocera che incombe, la dolce vita pre-coniugale, il flirt amoroso a bordo dell'utilitaria, il desiderio di un bebè. Tante le situazioni divertenti e spensierate, rese ancora più preziose dalla splendida interpretazione di Chiara Noschese e di Christian Ginepro, reduce dai successi della scorsa stagione di Cabaret. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
27/03/2008 - Alessandria torna al Vinitaly

 

Provincia - Alessandria torna a Verona pe ril Vinitaly, la manifestazione di maggior riferimento dell'universo enologico nazionale ed internazionale, numero uno al mondo per dimensioni. Nel padiglione 9, gli stand D2 e E2, storicamente occupati dalla provincia di Alessandria, ci sarà spazio anche quest'anno per un nutrito numero di aziende in grado di rappresentare al meglio la produzione enologica alessandrina. Il Vinitaly sarà inoltre un importante palcoscenico per il lancio delle nuove DOCG in arrivo per la Barbera d'Asti e la Barbera Monferrato Superiore e per la conferma di un successo internazionale, il Gavi, nei due incontri previsti presso l'area convegni della Regione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

L'assessore Davide Sandalo  |  scarica





WWW.RADIOGOLD.IT

 


POST RECENTI