IL DIAVOLO, LA LUNA, LA STRADA E DRACULA

ASTI Piazza San Martino,4 (ex chiesa di San Michele) 

INFO +39 0141.355.699 

www.diavolorosso.it 

www.myspace.com/diavolorossoasti

 

giovedi 27  marzo  lunarchill

Un nuovo progetto musicale sperimentale con suggestioni Chill-out ma anche world music rock psichedelico e progressive. Rocco Caliendo batteria, Roberto Musso basso, Gildo Armeni sitar, Manuel Daniele chitarra, Marcello Manzo sax e Renato Varvello tecnico del suono. Apriranno il concerto i Maizena giovane gruppo di indy rock Marco Cricchi, Andrea Camerano e Amanda Pastrone.

venerdì 28 marzo    ROUTE 66

 

La ROUTE 66 è la "Mother Road", la strada del sogno e dell'avventura, il simbolo della vita "on the road". Così la band di Collecchio, nata nel lontano 1997, ha scelto questo emblema come nome che li rappresentasse, in quanto simbolo di quegli elementi che ritrovano nella musica che amano. Blues, rock, rock'n'roll, rythm&blues, southern, folk, country e psichedelia: tanti generi quante sono le terre che la storica highway attraversa, partendo da Chicago fino a Los Angeles. Una formazione solida sotto ogni punto di vista, con un repertorio che spazia dai Rolling Stone a Jimi Hendrix, dai Cream di Eric Clapton a Elvis Presley, fino ai Beatles e a Bruce Springsteen.

 

www.davidemancini.eu     www.myspace.com/davidemancini

sabato 29 marzo  DJ TESTORE beautiful losers

La stirpe immortale dei musicisti perdenti, a volte molto belli e capaci di scrivere un capolavoro, e poi relegati sugli stages di periferia, sulle bancarelle dei fuori catalogo, ma ben saldi nel cuore di chi ha la memoria buona, e li ama come i campioni.

 domenica 30 marzo  Giorgio Li Calzi Lectio Organica I: Dracula

 

Elena Canone: voce
Oliviero Corbetta: voce
Giorgio Li Calzi : fonosfera/live electronics/tromba
Kidddz: visual live performance

riduzione e adattamento dal romanzo di Bram Stoker: Elena Canone

2 personaggi - lettori del proprio diario, un video designer posto a muovere una scena inesistente , un musicista incaricato a riempire, o meglio svuotare l'apparato fonosferico: questi sono i personaggi che creano in tempo reale Dracula, il reading di un romanzo campionato e stretchato
La non-azione si muove in un impianto astratto e espressionista, per permettere allo spettatore di scivolare inconsciamente in un auto-sottotesto, esattamente come le vittime-carnefici di Dracula, cedono inconsciamente alla fascinazione del Padrone, offrendosi alla non-morte e al desiderio del sangue e della carne.
Dracula equivale all'assenza. L'assenza della vita e contemporaneamente della morte. Proprio come l'assenza scenica del personaggio-Dracula, degli stessi elementi scenici, delle luci, e dei movimenti dei personaggi.

 

www.laltoparlante.it         www.myspace.com/laltoparlante       info@laltoparlante.it   

 

L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana. Se il volume è troppo alto fare clic qui.

 

POST RECENTI