news di oggi, venerdì 28 marzo

 

Oggi sul sito troverete Vivavoce, il programma dei cittadini che parla della fiera di San Giorgio di Alessandria attraverso le impressioni raccolte "per la strada". Spazio poi allo sport con Basketgold e l'intervista a Volcic, della Fasteb Junior, prima della gara con Montecatini.

 

Questa pomeriggio, in radio, alle 14,30, Goldenage, programma con e per i giovani, e dalle 22, come ogni sera, Mosquito Night.

 

Inoltre, grande novità, in vista della promozione in C2 dell'Alessandria. Radiogold, con Piccolo e Stampa, ha indetto il concorso "Vota grigio!". Partecipare è semplicissimo: basta indicare i due nominativi dei giocatori preferiti e non dimenticare di specificare anche il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Potete inviare tutto a votagrigio@radiogold.it e utilizzare anche i tagliandi che troverete su Piccolo e Stampa, in modo da aumentare le possibilità di vincere una maglia dell'Alessandria, autografata da tutti i giocatori della promozione.

 

Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
28/03/2008 - Marito e moglie tra droga ed estorsioni

 

Provincia - Lui minacciava connazionali e spacciava eroina, lei stava a casa a custodire la droga. Questo l'equilibrio familiare costituito da Brahim Ben Mohamed e da Lucia Margherita Manfrin, entrambi arrestati dalla Polizia di Alessandria. L'uomo, alcune settimane prima, si era presentato presso l'abitazione di un connazionale e, armato di coltello, aveva chiesto del denaro. Non trovandolo si era impossessato del passaporto, della carta di soggiorno e della chiave della Fiat Punto della sua vittima, chiedendo in cambio 150 euro, una richiesta salita poi fino a 350 euro. Nonostante le minacce subite, l'uomo ha trovato il coraggio di denunciare alla Polizia quanto stava subendo e ha fissato l' appuntamento per eseguire lo scambio con Brahim Ben Mohamed. All'appuntamento si sono presentati anche i poliziotti che hanno bloccato il cittadino straniero mentre riscuoteva l'insolito riscatto, 400 euro, invece dei 350 euro pattuiti in precedenza. Nella sua abitazione, a Valenza, sono stati sequestrati eroina, un bilancino di precisione, 3.620 euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio, e un coltello a serramanico, riconosciuto dalla vittima quale arma utilizzata per le minacce. In manette è finita anche la moglie di Brahim Ben Mohamed, che alla vista della Polizia ha tentato di disfarsi della droga, gettandola dalla finestra. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
28/03/2008 - Dal 2009 il porta a porta torna sulla strada

 

Alessandria - Addio al porta a porta. L'Amiu ha presentato ieri al Comune gli obiettivi e le modalità per attuarli. Come annunciato in campagna elettorale il porta a porta non ci sarà ad esclusione del centro città. Tra l'anno prossimo e il 2010 ci saranno isole ecologiche interrate e poi cassonetti che torneranno sulle strade divisi per tipo di rifiuti, di grandezza variabile in base alla grandezza dei condomini. La scelta è stata motivata dall'esigenza di rientrare nei conti perché secondo il presidente Amiu, Valerio Gennario, stando così le cose l'azienda rischia di subire gravi perdite. Verranno rispettate le imposizioni previste dalla legge, vale a dire le percentuali di differenziata. L'opposizione intanto minaccia già battaglia sui numeri. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
28/03/2008 - E' Primavera... Beat

 

Alessandria - Teatro Macallé di Castelceriolo - Appuntamento domani, al Teatro Macallé di Castelceriolo con "Primavera Beat". Un'idea nata lo scorso anno per vivacizzare il teatro. Così è nato questo appuntamento per tornare indietro nel tempo tra il '64 e il '68. Seconda stagione quindi per un mix di complessi, giradischi, cibo e bevande. Sul palco troverete i "Barbieri", un gruppo degli anni '80 e '90, ritornato preopotentemente oggi sulla scena, i "Ganzi", gruppo da Firenze che si autoproclama il nuovo gruppo della musica Beat, e le "Minigonne", gruppo alessandrino, composto solo di donne. Ai piatti, poi, HenryMilanoMod, Moreno "Avvoltoi" Spirogi. L'apertura porte alle 21.30. Inizio concerti ore 22.00. Ingresso € 8.
Info : 389.4226172
 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

IL videospot  |  scarica




Cultura
28/03/2008 - Paolo Hendel a Casale per ridere dell'umanità

 

Casale - A Casale Monferrato, al Teatro Municipale, arriva questa sera l'ironia travolgente di Paolo Hendel. Il comico proporrà un nuovo monologo in cui ci offre un altro capitolo della sua personale ed esilarante rilettura del mondo, questa volta allargando l'orizzonte fino alle origini dell'uomo.
"L'uomo, che un bel giorno abbandona la sua comoda e sicura andatura a quattro zampe e conquista la posizione eretta, una posizione ben più precaria e instabile. Inizia così il faticoso e accidentato percorso della specie umana, dall'Homo Erectus fino a Bruno Vespa. Ma è vera evoluzione?".
Questa e altre le domande che Hendel si pone, mentre ricostruisce con pungente ironia la storia dell'umanità. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Cultura
28/03/2008 - I film al Megaplex

 

Tortona - Ecco i film di questo fine settimana al Megaplex Stardust di Tortona. In sala 1: il cacciatore di aquiloni; in sala 2: tutta la vita davanti; in sala 3: 27 volte in bianco; in sala 4: la volpe e la bambina; in sala 5: l'amore secondo Dan; in sala 6: questa notte è ancora nostra; in sala 7: colpo d'occhio e grande grosso e Verdone; in sala 8 Spiderwick. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
28/03/2008 - Vota grigio!e vinci la maglia della C2

 

Radiogold - Il Piccolo - La Stampa - L'Alessandria vola in C2 e Radiogold insieme al Piccolo e alla Stampa invitano tutti i tifosi a dire chi è stato il grigio dell'anno e quello del secolo. Tra tutti coloro che esprimeranno il proprio giudizio saranno sorteggiate due persone che vinceranno una maglietta dell'Alessandria autografata da tutti i giocatori della promozione in C2. La maglia sarà consegnata allo stadio Moccagatta, nell'ultima giornata di campionato, dal "giocatore dell'anno" che a sua volta riceverà un trofeo dalla tre testate giornalistiche. Partecipare è molto semplice, basta mandare una mail a votagrigio@radiogold.it e ritagliare le cartoline che troverete sulla Stampa e sul Piccolo indicando i nominativi del giocatore dell'anno in corso e il giocatore dell'anno passato. Insieme a questo obbligatorio inserire anche nome e cognome, indirizzo e recapito telefonico per essere contattati in caso di vincita. A questo punto votate grigio! 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold



WWW.RADIOGOLD.IT

 



POST RECENTI