Il Four Bears Pub per il terzo anno propone il SAN PATRICK'S DAYS, festa di musica e aggregazione per vivacizzare la zona di Via Mazzini e l'intera città, la manifestazione prende spunto dalla Festa nazionale in onore del Santo Patrono che si celebra il 17 marzo di ogni anno, nella Repubblica d'Irlanda, nell'Irlanda del Nord e in generale ovunque ci sia una nutrita comunità irlandese. La ricorrenza è sicuramente una delle più sentite dal popolo irlandese e, in special modo, dagli irlandesi residenti all'estero. San Patrizio, infatti, rappresenta per tutte le comunità di emigrati, il simbolo della loro identità nazionale.
Il Four Bears Pub ringrazia per la collaborazione il Comune di Alessandria – Assessorato al Commercio, la Circoscrizione Centro e l'ASCOM – Associazione Commercianti per il contributo concreto alla organizzazione della manifestazione.
i SESTO MARELLI'S nascono nell'inverno 2005. La Band propone un accattivante repertorio elettrico composto da brani storici del punk fine '70, come Clash, Ramones e Sex Pistols, alcuni folk/rock di band come Pogues e Waterboys, e da coinvolgenti suite strumentali di tradizione irlandese ma non solo. Il tutto chiaramente riarrangiato in maniera completamente originale, dando sfogo a curiosi intrecci di chitarre e violino, accompagnati da una massiccia sezione ritmica.
Piazza della Gambarina, Via Mazzini
"Parole, Impressioni, Percorsi e Degustazioni sulla tradizione della birra"
Partecipano:
Modera: Daniele Cosenza
"Attraversando L'Atlantico: "dal Folk al Country" - Dalle ore 16,00 alle ore 19,30
The Country Fever – Esibizione Line-Dance
The Country Fever
I "Faondail" nascono ad Alessandria, con l'intento di proporre musica e cultura "celtica".
"Faondail" era uno dei nomi delle spade dei guerrieri delle "Fiann".
Luciano Cassalo - Bodhràn, Spoons & Bones
Giulio Porta - Chitarra Folk, Bouzouki & Mandoloncello
Elisabetta Gagliardi - Voce
Andrea "Andy" Rovida - Chitarra 12 Corde & Basso Acustico
Simona Caligiuri - Flauti
Alex Leonte - Violino
Luogo: Piazza della Gambarina
Il Liu-bo (unico sport italiano) deriva dal bastone siciliano, tecnica di difesa ed offesa col bastone tramandata da padre in figlio per via orale e tenuta segreta da alcuni vecchi che prima di morire la lasciavano in eredità al loro prediletto. Nei secoli scorsi, cominciarono a nascere le prime scuole clandestine ed i primi vari metodi. Tra le più conosciute furono la "fiorata", la "battuta", la "ruotata" che credo si ispirassero allo spettacolo dei pupi ancor oggi vivo in Sicilia.
FOUR BEARS PUB
INGRESSO GRATUITO
Nel repertorio del duo trovano posto sia i classici del rock angloamericano degli anni sessanta e settanta (dai Rolling Stones ai Clash, passando per Bob Dylan, i Beatles, Chuck Berry ed Elvis) sia le rivisitazioni dei brani tipici della tradizione folk irlandese - le canzoni da pub quali "Black velvet band", "Whiskey in the jar" o "The parting glass" - e di alcuni fra i più noti successi del country-rock, fra Creedence Clearwater Revival ed Eagles.
Nel corso dell'ultimo biennio ha cominciato ad affiancare i Los Desperados anche la violinista Mariela Valota, un passato alla Rai e in orchestre classiche e jazz in Italia e in Francia, grazie alla quale è stato possibile estendere il repertorio folk della verde irlanda anche alle danze tradizionali come le gighe e i reel, che la bionda strumentista esegue con il piglio di un vero dubliner.
La Los Desperados Big Band Orchestra si è esibita più o meno ovunque nella Penisola, grazie pure alla partecipazione a tutte le tappe del "Giro d'Italia 2006" in qualità di musicisti ufficiali, in Svizzera italiana e tedesca e in Catalunya.
FORMAZIONE:
ROBERTO CARMINATI - voce, chitarra ritnica
MARIELA VALOTA - violino
Grazie per la collaborazione
Salvatore Coluccio - 389.4226172
http://www.myspace.com/segnali2006
segnali2006@libero punto it