25 – 31 MARZO: LA SETTIMANA DELLA CULTURA 2008

"LA SETTIMANA DELLA CULTURA: UNA FESTA PER TUTTI"

25 – 31 MARZO 2008

Anche quest'anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali intende promuovere la Settimana della Cultura 2008 dal titolo"La settimana della cultura: una festa per tutti" che avrà inizio martedì 25 e durerà fino a lunedì 31 marzo 2008.

L'iniziativa, che vede tutti gli anni una grande partecipazione di musei, gallerie, aree e parchi archeologici, vuole sottolineare e promuovere la ricchezza del patrimonio culturale, far conoscere e divulgare il lavoro di conservazione e valorizzazione dei beni culturali svolto dagli enti locali e dai Ministeri.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Turismo Paolo Bonadeo comunica che per l'occasione i Musei Civici di Alessandria resteranno aperti gratuitamente.

Durante la settimana, con il solito orario, sarà possibile visitare la mostra Perdere la testa al Museo del Cappello Borsalino in via Cavour 84 e la mostra Il Paesaggio: luce e colore di Cesare Viazzi alle Sale d'arte di Via Machiavelli 13. Nelle sale storiche di Palazzo Cuttica, importante dimore settecentesca che ospita "I percorsi del Museo Civico", sarà possibile visitare la mostra d'arte contemporanea "La città dell'arte", mentre nella Sala Esperide di Via Abba cornaglia 29 la mostra di Alice Claudia Lenaz Visi-ve Espressioni.

Sarà inoltre possibile visitare il Teatro delle scienze e Planetario di Via 1821 con le suggestive collezioni naturalistiche e le proiezioni del Planetario, l'Antiquarium Forum Fulvi in via Oviglio 10 a Villa del Foro con il fascino della storia rivisitato attraverso gli oggetti provenienti dagli scavi archeologici degli anni '80 e dai ritrovamenti che hanno caratterizzato il secolo scorso, il Museo del Fiume di Via Rettoria 39 e il Museo Etnografico "C'era una volta" in Piazza della Gambarina.

UFF.STAMPA.COMUNE.AL.

POST RECENTI