APOS- ONLUS
Associazione Bambini Affetti da Paralisi Ostetrica
Via P.Ercole, 35,
Felizzano, (Al), tel 0131/772371-3408963170
http://www.paralisiostetrica.org/
L'Associazione mette a disposizione tutta l'esperienza e le conoscenze acquisite in questi anni per far fronte a tale problematica, nella consapevolezza che solo attraverso una condivisione delle informazioni possa essere data una risposta efficace ed utile ad i bambini affetti da paralisi ostetrica.
Voglio riportare le parole tratte da un recente romanzo ("Nati due volte" dello scrittore G.Pontiggia) che sono state inserite nella pagina del sito in presentazione dell'associazione: sono rivolte ai genitori dei bambini affetti da paralisi ed esplicitano con maggior intensità il desiderio che sostiene me e tutti i genitori dei bimbi colpiti da questa patologia:
"…Voi dovete vivere giorno per giorno, non dovete pensare ossessivamente al futuro.
Sarà un 'esperienza durissima, eppure non la deprecherete. Ne uscirete migliorati. Questi bambini nascono due volte. Devono imparare a muoversi in un mondo che la prima nascita ha reso più difficile.
La seconda dipende da voi , da quello che saprete dare. Sono nati due volte ed il percorso sarà più tormentato. Ma alla fine anche per voi sarà una rinascita.."
Ecco io vi chiedo di aiutare e di sostenere questa rinascita.
Grazie
Dott.ssa Federica Gismondi
(ndALE: GRAZIE PER IL CONTRIBUTO ALLA DOTTORESSA CHE PARTECIPERA' ALLA FESTA DEL BLOG)