dal blog della giovanissima cantante L'aura (ne farà di strada e se lo merita!)

da www.l-aura.com  (credo che su myspace sia: www.myspace.com/elleapostrofoaura )

Ore 17, calma piatta.
Le mie piantine mi guardano un pò stizzite fuori dalla portafinestra.
Non hanno tutti i torti, è da una settimana che manco e nessuno dà loro da bere poverine!
Finalmente eccomi a casa: pila chilometrica di abiti (meravigliosi) da lavare e stirare, la voce stanca e la schiena lamentosa, tre bollette in un colpo solo e la netta sensazione che manchi qualcosa all' appello. Ma il cuore… il cuore è contento. Se mi avessero detto, dieci anni fa, che se avessi continuato a studiare e persistere con la musica avrei ricevuto questo, non ci avrei creduto. Non avrei mai potuto credere che una ragazzina così sfigatella e strana avrebbe lasciato un pezzo di sè tanto grosso a così tante persone. Che avrebbe indotto qualcuno a scriverle, ad aiutarla a crescere, a farle sentire quanto è importante e quanto la sente vicina… GRAZIE. I vostri messaggi sono per me la vittoria più grande!
Vi sono IMMENSAMENTE GRATA!
Il festival è un animale strano, molto rappresentativo del mondo televisivo, dove ciò che arriva al pubblico che sta a casa è MOLTO diverso da ciò che accade, dove i personaggi, i cantanti, o i cantattori interpretano via via ruoli diversi sino a confondersi col proprio personaggio.
Non è stata una settimana facile, ma nemmeno così difficile come mi si era prospettata. "Basta!" non certo ha avuto vita facile, ignorata quasi completamente da critici e giornalisti che forse temevano di ritrovarsi in un dibattito politico in clima pre-elettorale. Confesso che non credevo che , a parte una ristrettissima minoranza di giornalisti , le scarpe del pur geniale Martin Margiela o la presunta somiglianza con la mia bravissima collega Elisa potessero suscitare più interesse della situazione politico/economica/sociale in cui ci troviamo !
In fondo Sanremo è Sanremo e, si sa, la frivolezza sembra essere l'àncora giusta nei momenti di crisi, e visto che la crisi (mondiale) c'è, lasciamoci gentilmente sedurre dalle rime baciate cuore/fiore/amore!
Nella confusione totale ho notato i brani di Franco Alta Energia e Tricarico, bravi! Ottimo autore Francesco, in pieno stile Rino Gaetano/ Battisti! Bene anche la Loredana, il pezzo è davvero molto 80's e forse un pò demodè, ma vi assicuro che guardarla mentre alle prove si esibiva con Spagna ringhiando con quel suo rauco vocione un brividino me l'ha dato… e che look, sembravano uscite da un fumetto gotico trash! Molto cool, molto cool…
Ringrazio Floriano, Alberto, Davide e Danzi (la mia band), Adriano Pennino (dirett. d'orchestra), l'orchestra di Sanremo tutta, la mia casa discografica tutta, il caro Andrea Bariselli (manager), Cristina Scabbia, Marco Cocci,
Marco Castellani, Mario Riso, Andy e Marco Trentacoste (Rezophonic), tutte le radio (che si dimostrano ancora una volta il mezzo meno irregimentato) per aver sostenuto, suonato, cantato e promosso "Basta!" con tutta l'energia possibile, con il cuore sul palco e la testa concentrata sul massiccio messaggio!
E un altro passo è stato compiuto, il disco è uscito!!! Il mio faccione blu molto eighties troneggia sullo scaffale della sezione dischi del Carrefour, che è un pò come dire Autogrill… Insomma, una bella soddisfazione!
Mi raccomando signori e signorine del web, so che la tentazione di scaricarlo sarà grande, ma diciamocela così, fatelo per me e per la possibilità che Sony continui a voler pubblicare le mie canzoni, COMPRATE QUESTO DISCO!
So che specialmente ai più giovani questo discorso risulterà piuttosto orrido, che spendere 16.90 di questi tempi è troppo, ma per me che sono agli esordi il supporto che una major può garantire è IMPORTANTISSIMO! E' tutto molto semplice: comprare un disco significa dare modo a chi investe di recuperare i propri soldi e reinvestirne altri… Eppoi il disco è tutto autografabile e stiloso, dai!!!
Direi che mi sono dilungata abbastanza!
La pancia brontola e Fear and Loathing in Las Vegas e V per Vendetta mi aspettano… permettetemi di recuperare! Una settimana forzata di televisione e una di astinenza da film provocano danni irrecuperabili sui soggetti cinesensibili come mois!
Che il caldo vento primaverile di questi giorni sia il mio grande abbraccio a tutti voi!
Vi bacio e vi aspetto a Scalo 76 !
Vostra inviata da Sanremo L'à
Se avete dubbi riguardo ad Emil Faith, guardate…
http://www.youtube.com/watch?v=t7qTmlcoNNI&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=OH8Y0aQobCc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=R77x-sCERWI
vov….!

POST RECENTI