Il vice sindaco e assessore alla cultura e turismo Paolo Bonadeo comunica che in occasione della giornata di accoglienza dei primi turisti di autozud DB, da lunedì 17 marzo alcuni musei modificheranno l'orario di apertura, in fase sperimentale per due mesi.
Saranno aperti anche al lunedì Il Museo del Cappello Borsalino, le Sale d'arte di via Machiavelli ed i Percorsi del Museo Civico (Palazzo Cuttica e Gabinetto delel Stampe antiche e moderne), che osserveranno il seguente orario: dalle 9,oo alle 12,oo; dalle ore 15,oo alle 17,oo.
Lunedi 17 marzo 2008 al Museo del Cappello Borsalino dalle 9.00 alle 12.00 saranno organizzate visite guidate anche con personale in grado di parlare inglese o tedesco.
Domenica 23 marzo, Pasqua di Resurrezione, le Sale d'Arte, il Museo del Cappello Borsalino, il Teatro delle Scienze, "I percorsi del museo civico" (Palazzo Cuttica e Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne), il Museo del Fiume, l'Antiquarium di Villa del Foro, Il Museo etnografico "C'era una volta" di Piazza Gambarina e la sala espositiva Esperide saranno aperti al pubblico dalle 16.oo alle 19.oo.
Lunedì 24 marzo, Pasquetta, le Sale d'Arte, il Museo del Cappello Borsalino, "I percorsi del museo civico" (Palazzo Cuttica e Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne) faranno un'apertura straordinaria dalle 9.oo alle 12.oo e 15.oo alle 19.oo.
Sempre a Pasquetta sarà aperto anche il Il Museo etnografico "C'era una volta" di Piazza Gambarina dalle 16.oo alle 19.oo.
Inoltre, l'Assessorato alla Cultura e Turismo parteciperà alle iniziative della Settimana della Cultura che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza dal martedì 25 a lunedì 31 marzo 2008: nell'occasione musei, siti archeologici e monumenti di tutta Italia saranno accessibili gratuitamente.
UFF.STAMPA.COMUNE.AL.