Le notizie di oggi - 11 giugno

 



 
 

radiogold.it - nuove interviste e video. Mario Gatto di Mondoconsumatori Piemonte ci parla dell'iniziativa per ridurre il costo del pane in Alessandria. Il Ct azzurro Roberto Donadoni si aggiudica il Mosquito d'Oro di quest'oggi e poi nella sezione video... "I nostri Beatles"


Radiogold fm 88.8/89.1 - replica di Let it Beatles con Rudi e Dado Bargioni (dalle 20.30 alle 22). A seguire Mosquito Night con Svisa Dj (dalle 22 alle 24) e Antirka (dalla mezzanotte alle 2)


Ecco le prinicipali notizie:




Cronaca
11/06/2008 - Acqua di nuovo potabile a Pecetto
Pecetto di Valenza - E' terminata l'emergenza idrica a Pecetto, causata dal parziale allagamento di uno dei pozzi che alimentano l'acquedotto. Dopo l'infiltrazione di materiale sedimentabile l'Azienda Multiservizi Valenzana, gestore del servizio, aveva disattivato il pozzo mentre l'amministrazione comunale aveva emesso un'ordinanza di sospensione dell'utilizzo dell'acqua per uso potabile. Le analisi effettuate hanno accertato che non vi è inquinamento nella falda, dunque l'acqua è tornata utilizzabile a tutti gli effetti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
11/06/2008 - La Rete sociale blocca sfratto esecutivo a Spinetta Marengo
Alessandria - E' stato bloccato in questi minuti uno sfratto esecutivo a Spinetta Marengo, in via Viora. La vicenda è quella seguita da tempo dalla Rete sociale per la casa che ha accolto la richiesta di aiuto di una famiglia con bambini che però, secondo l'Atc sarebbe morosa e quindi costretta a lasciare l'alloggio di ediliza popolare. Quest'oggi l'ufficiale giudiziario avrebbe dovuto rendere esecutivo lo sfratto, ma i ragazzi della Rete sociale per la casa sono riusciti ad ottenere una proroga fino al 23 settembre. Per Claudio Sannita "una vittoria che dimostra come noi non intendiamo cedere nella battaglia che garantisca una vita dignitosa per tutti". Lapidario Gianni Vignuolo, presidente Atc: "qui si gioca sulla testa delle famiglie". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Claudio Sannita  |  scarica


Cultura
11/06/2008 - A Marengo la Piramide sognata da Napoleone
Spinetta Marengo - Aprirà nella primavera del prossimo anno il nuovo museo della Battaglia di Marengo, alle porte di Alessandria. Il progetto, curato dalla Provincia di Alessandria, prevede l'inserimento di nuove tecnologie per consentire ai visitatori interattività e dinamismo nel percorso e per colmare la carenza di reperti. Troveranno, dunque, spazio pannelli con quadri in movimento e grandi cartine, proiezioni, ma anche video con la proposta di letture napoleoniche. Ad accogliere i visitatori sarà una grane piramide, concepita come corpo esterno al museo ma in realtà sua parte integrante, in sintonia con il sogno di Napoleone di veder sorgere a Marengo una delle incredibili costruzioni ammirate durante la battaglia d'Egitto. Il progetto ha un costo di 3 milioni di euro, di cui 2 milioni finanziati dalla Regione Piemonte. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
l'assessore provinciale alla cultura, Rita Rossa  |  scarica

Alex Donadio, responsabile progetto musela  |  scarica


Sport
11/06/2008 - La finale dell'Italy Women's Cup al Moccagatta
Alessandria - Come anticipato da Radiogold qualche settimana fa Alessandria giocherà un ruolo importante nel Torneo Internazionale di Calcio Femminile Italy Women's Cup 2008. Lo stadio Moccagatta, infatti, ospiterà la finale che avrà luogo lunedì 30 giugno alle 21,00. Le semifinali si svolgeranno, invece, a Novara il 21 giugno. Testimonial dell'evento sarà l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI