"La strana coppia"ad "Asino chi ride!"
Castelferro apre il sipario ad una delle
più note e spassose commedie dei nostri tempi
Castelferro, 11 giugno 2008 – Rassegna bagnata, rassegna fortunata! Castelferro, per nulla scoraggiato dal rinvio della prima data di "Asino chi ride!"- l'appuntamento del 7 giugno rimbalza al 12 luglio - apre la rassegna sabato 14 giugno con "La strana coppia" del "Teatro della Nebbia"di Casale Monferrato.
Il "Teatro della Nebbia" nasce nel 2000 all'interno del "Laboratorio Artistico Piccolo Sipario"e ha già preso parte a numerosi concorsi ottenendo ottimi risultati. Si compone di un gruppo di attori provenienti da importanti scuole di recitazione e con molti anni di esperienza teatrale.
La commedia brillante, scritta da Neil Simon, è nota al grande pubblico perchè resa famosa da Walter Matthau e Jack Lemmon. Racconta di due amici divorziati che decidono di vivere insieme ,nonostante la differenza abissale di personalità che li divide. All'anarcoide, donnaiolo e disordinato Oscar si contrappone Felix, divorziato inconsolabile, ipocondriaco, pignolo e maniaco della pulizia. Le premesse per battute fulminanti e gags esilaranti di certo non mancano...
Lo spettacolo inizierà alle 21,45 presso il Circolo Fenalc in Viale Rimembranza 3 (costo 5 euro).
"Asino chi ride!" tornerà poi sabato 28 giugno, quando alcuni tra i più promettenti cabarettisti torinesi ci divertiranno con "Comicitac", una serata di cabaret a 360 gradi, tra satira, battute, informazione e tanto divertimento. Sabato 5 luglio sarà invece la volta della compagnia teatrale "In Sciou Palcu" di Maurizio Silvestri con una delle più divertenti commedie dialettali ispirate alla comicità di Gilberto Govi, "Gildo Peragallo Ingegnere". Infine, a grande chiusura (e a recupero della serata inizialmente prevista per il 7 giugno), il 12 luglio si esibirà la Compagnia della Bisarca di Novi Ligure con l'attesissimo musical "Aggiungi un posto a tavola".
La rassegna è organizzata dalla Polisportiva Mario De Negri e dal Circolo Fenalc di Castelferro con il patrocinio del Comune di Predosa e dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria.
Tra gli appuntamenti estivi castelferresi, sono inoltre da annotare in agenda, anche per quest'anno, la tradizionale Camminata dei Colli Castelferresi (20 giugno) e la ormai consolidata e conosciutissima Sagra dei Salamini d'Asino, alla sua 33^edizione (dal 14 al 21 agosto).
...Non resta che augurare a tutti buon divertimento!
Per ulteriori informazioni su Castelferro e tutte le iniziative:
Web: www.castelferro.it
Contatti per la stampa: info@castelferro punto it
Giuseppe: 347.3116707
Simone: 349.3433532
Circolo Fenalc: 0131.710342