Intervista a Miss BlogAL Facebook 2009: GIULIA LIMBERTI

Lo avevamo annunciato da tempo, vi avevamo tormentato fino allo sfinimento attraverso le nostre settimanali newsletter e proclami altisonanti al Gruppo Facebook e ora… è arrivato il momento di incoronare simbolicamente le due meravigliose creature promosse da BlogAL: Miss BlogAL Facebook 2009 - Giulia Limberti - e Miss BlogAL MySpace 2009 - Maela Libellula!
Non pensiate, però, che sia stata impresa facile per le ragazze. Le nostre, in linea con le ultime edizioni di Miss Italia, non si sono limitate a mostrarci lato A e B, ma hanno dovuto rispondere fino alla Z al fuoco di fila di domande formulate appositamente per metterle in imbarazzo. Varcate faticosamente le forche caudine dell’intervista, possiamo dire che Giulia e Maela si sono meritatamente guadagnate la fascia di reginette… con le ghette!


fan club Giulia: http://www.facebook.com/group.php?gid=49023922242#/group.php?gid=49023922242

Cominciamo la nostra rassegna presentando una bellezza bionda e le sue risposte al terzo grado che ha subito… di buon grado! La leggiadra Limberti, con un candore che rispecchia la sua immagine acqua e sapone, ha rivelato di essere una credulona lunatica, riflessiva ed estroversa con gli amici. Un tipino complesso, insomma: una studentessa di biologia che adora le passerelle e che si destreggia mirabilmente tra un’animazione in discoteca e colti programmi di approfondimento in TV.
Le sue idee politiche tendono pericolosamente a un capitalismo da Isole Cayman, ma per le vacanze si accontenta di un modesto pulmino era Beatles sul quale zigzagare nella Old America. Sappiate, ometti dei suoi stivali griffati, che la ragazza non si fa facilmente corrompere dal successo a buon mercato – tant’è che preferisce le grandi firme. Infatti non prenderebbe il primo aereo che capita solo per rincorrere la fama; vuole assicurarsi un volo in prima classe, vero? E, viste le promettenti ultime edizioni del Grande Fratello, dice di disdegnare sommamente i reality – per ora, bella, ma passa qualche anno in sordina e vedrai.
Moderatamente gelosa e smodatamente golosa (di dolci, nella buona tradizione femminea), l’alunna ha mostrato di saperci fare nelle materie scientifiche – cercando su Google e azzardando a casaccio – ma meno in quelle geografiche. Dotata di un certo senso dell’umorismo nello scoraggiare corteggiatori invadenti, fa un pauroso scivolone dalla scala dei valori: cita Salute, Amore, Bellezza… Via figliuola, qualcosa di più originale? I tatuaggi, che dice di avere impressi nei posti più nascosti e impensati (e non ce lo dire, cara, che stiamo già arrossendo…); e i piercing, che non le daranno fastidio nemmeno quando diventerà una vecchia carampana (certo cocca, il metallo si intona molto bene con la protesi all’anca!)
Qui bisogna rimettersi in carreggiata; e allora, ecco che la nostra dichiara di amare gli animali, di avere adottato un panda (ma farà bella figura sulla scrivania?) e di essere sanamente sportiva, tanto da “reputarsi” milanista. Ahi ahi, my girl! Il calcio è una filosofia, per non dire una religione, e non ci si può reputare. Milanisti lo si è con convinzione di causa, più che con cognizione – persa già da un pezzo. Unica droga: i libri che – sospettiamo – più degli spasimanti davanti casa, attendono in desolata pila sul suo comodino.
Vogliamo prendere per vero e confutato tutto questo? Cara Giulia, sappi che a Natale siamo tutti più buoni e viepiù creduloni (come te), ma dicembre è passato da un pezzo…






L'INTERVISTA

BlogAL: Abitudini buffe per cui ti fai prendere in giro?
Giulia: Sono una "credulona" nelle cose stupide, mi fanno scherzi di ogni genere, abbocco sempre! :)

BA: Occasione della madonna: TIZIO ti chiama, è superfamoso e ti fa sfondare nel campo della moda, hai due ore di tempo per essere in aeroporto a Milano. Cosa fai ?
G: Ma cosi di botto… non so, sono molto riflessiva su tutto ciò che riguarda decisioni importanti e non.

BA: TV: quanta al giorno? Programmi preferiti?
G: Poca, pochissima al giorno. Notiziari, rubriche di approfondimento, telefilm e film in prima serata!

BA: Che cosa vuoi fare da grande?
G: Proseguire nel mio iter di biologa, continuare nella fotografia, magari dietro l'obiettivo.

BA: Sei fidanzata? Quel sant'uomo è geloso ?
G: Bella questa… Fidanzata… Mai geloso senza motivo comunque. Odio la gelosia eccessiva e non motivata.

BA: Scrivi un sms ad un noioso petulante che te la continua a battere anche se gli hai detto che sei fidanzata.
G: "Allora, quale parte di “sono fidanzata” non ti è chiara??"

BA: Quanto sei esibizionista?
G: Da uno a dieci, sette e mezzo… con i miei amici, nove! Amo farli ridere...

BA: Hai un sogno nel cassetto?
G: Si, fare un viaggio dalla est alla west coast a bordo del classico vecchio pulmino hippy con tendine!

BA: Piercing e tatuaggi? E quando sarai vecchietta?
G: Ne ho e ne sto programmando altri, sempre senza esagerare. Da vecchia non mi daranno fastidio, nessuno è in posti molto visibili.

BA: Gelosa? Golosa? Dolce o salato?
G: Gelosa sempre con senso. Golosa si da morire, e dolce tutta la vita


BA: Bolle prima l'acqua al mare o in montagna? Sai perché?
G: Bolle prima in montagna perché la pressione è minore data la maggiore altitudine, e siccome l'acqua bolle quando la sua pressione interna eguaglia la pressione atmosferica, in montagna questa uguaglianza si raggiunge prima dei 100 gradi. Studio materie scientifiche, eh!

BA: Sport: pratichi? Preferiti? Tifosa? Oppure nutella?
G: Sono una sportiva dentro. Vado in palestra e adoro il nuoto e sci. Non seguo molto il calcio ma mi reputo milanista.

BA: La capitale dell'Islanda ?
G: Ha un nome assurdo tipo Reyka o Rakya, ma non saprei, sono una frana in geografia...

BA: Hai animali ? Rapporto con loro?
G: Adoro gli animali, sono iscritta al WWF e ho adottato un Panda. Adoro i cani e ne ho una, la mia amorina... Solo gli insetti, ecco… con loro non ho un buon rapporto.

BA: Politica: destra, sinistra o isola tropicale?
G: Un'isola tropicale a destra?

BA: Hai hobby? Hai tempo libero?
G: Nel tempo libero leggo, divoro libri.

BA: La tua scala di valori.
G: Salute, Amore e soddisfazioni lavorative parimerito, Cultura, Bellezza.

BA: Parteciperesti al grande fratello?
G: Dopo che ho visto i casi umani pietosi di questa edizione… vade retro.

BA: Leggere? Cosa? Consigli libro?
G: Leggete Middlesex di Jeffrey Eugenides. Per il resto leggo tutti i romanzi, i classici soprattutto e libri di poesie come Baudelaire.

BA: Film preferiti?
G: A Beautiful Mind, The Departed, Un'ottima annata, Ricordati di me, Saturno contro, Edward mani di forbici, Match Point, Closer… tanti. Sono appassionata di cinema.

BA: Peggior difetto?
G: Se sono di cattivo umore passerà da solo e nessuno può venire in mio soccorso. Anzi, avere gente intorno mi innervosisce.

BA: Miglior pregio?
G: So far ridere e sono un'ottima conversatrice.

BA: Peggior incubo?
G: Ultimamente le violenze sulle donne. Ormai ci stanno spaventando davvero.

POST RECENTI