Martedì 24 febbraio 2009 all'Ambra la Compagnia Max Aub presenta I Passi sul Ghiaccio e Die Grosse Koalition

 

L'Associazione Culturale Max Aub

presenta

2 spettacoli per una sera

Die Grosse Koalition

di Pier Paolo Fiorini

Regia: Laura Bombonato

con: Claudio Pirolo, Elisabetta Puppo.

Tecnico audio: Monica Lombardi

I Passi sul Ghiaccio

di Daniela Ariano

Regia: Laura Bombonato

con: Luigi Di Carluccio, Luciano Ponticello, Elisabetta Puppo.

Tecnico audio: Monica Lombardi

 

Teatro Ambra di Alessandria.

Rassegna I Martedì al'Ambra

Martedì 24 febbraio 2009

Ore 21.00. Ingresso 7 euro.

 

Die Grosse Koalition

Una ballata della disperazione, o del disincanto, con puntate veloci nel cinismo puro, ma non compiacente, un volo d'uccello sulla realtà odierna (o su quella che siamo ormai abituati a considerare come tale, sulla base dell'ossessivo tambureggiare dei media) con una struttura moderna e originale, a cui non mancano momenti comici o anche solo sarcastici.

 

I passi sul ghiaccio

Testo dai dialoghi vivaci e ben scritti, con un'ambientazione accattivante, metafora dei rapporti umani. Una donna bloccata su un lago ghiacciato incontra due uomini ai quali chiede aiuto perché non riesce ad avanzare. Non c'è tempo da perdere, il ghiaccio si sta spaccando...

 

I testi sono i vincitori della Terza edizione del Concorso "In Scena"

Dal 2005 l'Associazione Culturale Max Aub indice il concorso drammaturgico nazionale 'In Scena' il cui scopo è promuovere la drammaturgia italiana e dare vita a un evento d'interesse nazionale nel territorio provinciale. Quest'anno sono pervenuti 66 testi, confermando il successo dell'iniziativa. Per ogni edizione una giuria composta da membri dell'associazione seleziona un vincitore, il cui testo viene rappresentato dalla Compagnia Teatrale Max Aub durante la rassegna teatrale 'Settembre'.  Vincitori del concorso sono risultati ex-aequo "I Passi sul ghiaccio" di Daniela Ariano e "Die Grosse Koalition" di Pier Paolo Fiorini .

 

POST RECENTI