La newsletter di lunedì 16 febbraio

Radiogold.it - Sul nostro portale il concerto della settimana: i Soulfly.

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera torna l'appuntamento con Mosquito Night (22) affidato al Club Silencio.

 

Ecco le notizie principali di oggi:

 

Cronaca

16/02/2009 - Comune e provincia cercano una soluzione per la crisi di Valenza

Valenza - Valenza è alla canna del gas e ora si cercano dei rimedi e urgenti. Questa settimana, domani e venerdì Comune e Provincia tenteranno di trovare delle soluzioni. I problemi maggiori sono per le aziende contoterziste, per lo più artigiane, che hanno ricevuto la deroga e quindi possono ottenere la cassa integrazione, ma i soldi tardano ad arrivare. La Provincia in questo non può intervenire con l'anticipo agli artigiani perché la legge lo vieta, nonostante le richieste che giungono da sindacati e Confapi. La situazione riguarda circa 500 lavoratori, ma il numero è destinato a salire. 

Cronaca

16/02/2009 - Da Casale passava la droga dei party

Casale - Si è completata l'operazione iniziata a fine gennaio con l'arresto di cinque monferrini e la denuncia di 13 persone. E' stato infatti arrestato Alessio Scanu, 26 anni, nella cui abitazione a Milano le forze dell'ordine hanno rinvenuto quasi un litro di ketanina che lavorata sarebbe stata ridotta in polvere e usata in party o raduni rave. Si tratta di uno dei più importanti sequestri compiuti in Italia. Questa droga passava da Casale per essere poi smistata nel Nord Italia. La polizia ritiene che Scanu fosse il fornitore degli spacciatori casalesi. 

Sport

16/02/2009 - La Blindo torna a vincere. La Fastweb torna seconda

Provincia - La Blindo ritrova i due punti. Fuori casa, contro Gorizia, c'era solo un risultato, la vittoria, e così è stato. La formazione di coach Vaccaro si è imposta per 79-66 dimostrando una buona percentuale nel tiro anche se rimangono ancora tante le palle perse. Sabato, in legadue, buona prova della Fastweb Junior di Casale Monferrato che ha ritrovato la vittoria in trasferta. Casale inizia male, concedendo troppo agli avversari, ma poi recupera e vince 75-79. Dopo 24h di primato la Fastweb, intanto, ritorna al secondo posto dopo la vittoria di ieri del Varese. 

Sport

16/02/2009 - L'Alessandria annoia. La Valenzana precipita. Sorrisi solo per la Novese

Scialba prestazione dell'Alessandria che in casa non va oltre lo 0-0 contro l'Itala San Marco. I grigi soffrono molto il buon gioco dell'Itala e non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Marcon: la partita finisce così 0-0 con i fischi di parte della tifoseria e il battibecco di Artico con alcuni spettatori. Sempre in seconda divisione brutta sconfitta per la Valenzana che viene travolta 3-0 (14esimo Dimas, 38esimo Fattori, 71esimo Altinier) da una scatenata Sambonifacese. In serie D torna a vincere la Novese che al "Girardengo" si impone per 1-0 contro il Lottogiaveno. Pareggio senza emozione tra Derthona e Valle d'Aosta: in casa dei leoncelli finisce 0-0. Osservava un turno di riposo il Casale. In Eccellenza bene Acqui e Castellazzo. I termali si impongono per 1-0 con il Canelli. Il Castellazzo vince 3-2 con l'Asti grazie ai gol di Pellegrini, doppietta, e Di Gennaro. 

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI