Dopo lo slittamento di data, arriva mercoledì 18 febbraio al Teatro Comunale di Alessandria lo spettacolo The Sister, con le musiche dei due esilaranti film interpretati da Whoopi Goldberg.
Questo collaudato spettacolo-concerto esalta la qualità squisitamente musicale del prodotto. Si tratta infatti della rappresentazione in forma di concerto delle avventure della "suora più pazza del mondo". Le canzoni dello spettacolo appartengono al repertorio "gospel e simili", ma vengono riportate in chiave moderna e condite con una robusta dose di rhythm and blues, soul e anche pop. Questa rielaborazione mette in risalto le capacità interpretative e vocali di Theresa Thomason, artista di fama mondiale.
Nella rappresentazione di The Sisters, Theresa Thomason viene supportata da un gruppo corale "The Sisters from New York", composto da cantanti che hanno partecipato a numerose produzioni musicali a Broadway.
La band è composta da musicisti professionisti di notevole esperienza, che hanno affrontato tournée con artisti di rilievo mondiale come Sting, Steve Wonder, Whitney Houston.
I 30 brani in programma (tra i quali Ain't no mountain Joyful Yes, Jesus loves me Oh happy day), legati tra loro da velocissime battute, concedono ampi spazi alle 7 vocalist e ai 6 musicisti che accompagnano Theresa Thomason, permettendo loro di sfoggiare la propria incredibile bravura. Pur evocando atmosfere e messaggi di pace, la chiave di questo spettacolo "made in Broadway" è sicuramente la contagiosa allegria che coinvolge tutti gli spettatori.
The Sisters ha riscosso grande successo nel mondo (da Broadway, a Las Vegas, dall'Australia al Canada) e per ben tre stagioni teatrali ha conseguito un grande consenso anche in Italia.
La protagonista, famosa cantante-attrice di Broadway, si è affermata - già adolescente - prima come cantante gospel, poi come interprete di jazz e blues. La sua vocalità ha tuttavia spaziato in diversi generi: nel 2000 la Thomason ha addirittura accompagnato in tour la band progressive metal dei Dream Theater.
Prima di The Sister, era protagonista a Broadway di Hot Feet, musical con le musiche degli Earth, Wind and Fire.
Sponsor istituzionale del Teatro Regionale Alessandrino è il Gruppo Amag.
INFORMAZIONI
Fondazione Teatro Regionale Alessandrino
Uffici: Via Savona, 1 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it