La newsletter di giovedì 5 febbraio

Radiogold.it - Sul nostro portale il video della partita di serie B di basket, Trieste-Blindo.

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera appuntamento con la gara di Legadue Livorno-Fastweb, diretta dalle 20,30. A seguire Mosquito Night con i Figli di Gilles.

 

Ecco le notizie principali di oggi:

 

Cronaca

05/02/2009 - Torneranno al lavoro le dipendenti Aristor licenziate a voce

Alessandria - Dovranno tornare al lavoro le quattro dipendenti dell'Aristor licenziate a voce a fine ottobre, accusate di aver sottratto alimenti destinati alle mense scolastiche. Il giudice del Lavoro, Francesco Lippi, infatti, ha ordinato all'Aristor, azienda per cui lavoravano, di reintegrare le persone che dovranno anche ricevere 700 euro, oltre al risarcimento di alcune spese di giudizio. Le donne vennero invitate a dimettersi e al rifiuto fu intimato loro di non farsi più vedere. Solo alcuni giorni dopo è stato formalizzato il tutto con raccomandate. Secondo il giudice non è valido il licenziamento a voce oltre al fatto che le motivazioni che hanno indotto al licenziamento sarebbero generiche non avendo contestualizzato i fatti contestati, una situazione che non avrebbe consentito alle dipendenti di difendersi. L'Aristor pare intenzionata a presentare ricorso.  

Cronaca

05/02/2009 - La dolorosa processione del dopo Eternit

Casale Monferrato - Triste processione ieri a Casale Monferrato per i parenti delle vittime da amianto e delle persone tuttora malate. Un quadro drammatico, in 68 lottano contro la fibra killer, alcuni di loro con il 100% di polvere nei polmoni, una situazione che li costringe a tenere l'ossigeno 24 ore su 24. Ieri alla Cgil di Casale è partita la consegna dei rimborsi ai 68 malati e ai 460 eredi di chi purtroppo è già morto. In tutto 5 milioni e mezzo di euro frutto del risarcimento da fallimento della Eternit di Casale Monferrato, lo stabilimento che lavorava la fibra. 

Cultura

05/02/2009 - L'orientamento si fa al salone

Alessandria - Il 12 e 13 febbraio la caserma Valfrè di Alessandria ospiterà Progetto Evoluzione, il primo salone della Provincia di Alessandria per l'Orientamento, la Formazione e il Lavoro. Obiettivo principale della manifestazione è offrire ai giovani un supporto per una scelta informata sul futuro formativo e lavorativo. La struttura del Salone comprenderà tre aree: l'area espositiva che accoglierà gli stand di università, enti pubblici e privati e aziende; l'area servizi che ospiterà una serie di servizi, molti dei quali su prenotazione, come seminari tematici, Job Cafè/Incontri con il mondo del lavoro e colloqui di orientamento; l'area convegni che accoglierà presentazioni di scuole e università, laboratori e dibattiti. Il salone è rivolto in particolare agli studenti dell'ultimo biennio/triennio delle Scuole Superiori che devono scegliere la facoltà universitaria, agli universitari e a chi è interessato a inserirsi nel mondo del lavoro. L'ingresso sarà libero e possibile dalle 9 alle 16.30. L'organizzazione del Salone sarà a cura dell'associazione la Città dei Giovani e dell'ente di promozione eventi Aristea. Per ulteriori informazioni: www.progettoevoluzione.org  

Sport

05/02/2009 - La Blindo ha un nuovo coach

Valenza - La Blindo deve risorgere. Dopo l'addio di coach Poni ora tocca a Vittorio Vaccaro, 52 anni, ligure, allenare la formazione valenzana di basket finita nella parte bassa della classifica. Il coach ha già spiegato che il suo obiettivo sarà lavorare sulla testa dei giocatori per ritrovare la necessaria serenità. 

Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI