La newsletter di lunedì 2 febbraio

 



 

Radiogold.it - Sul portale il video della nuova idea che Radio Gold intende promuovere: il concetto di "Slow sound".


Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera appuntamento dalle 22 con Mosquito Night affidato a Club Silencio.


Ecco le notizie principali di oggi:


Cronaca
02/02/2009 - Nevica in tutta la provincia. Oggi pomeriggio dovrebbe arrivare la pioggia
Provincia - E' arrivata puntuale in tutta la provincia la neve. Questa mattina presto ha imbiancato tutto il territorio. In questo momento i disagi maggiori si registrano nel tortonese dove la neve è caduta più copiosa, circa 20 cm. A Valenza sono 15 i cm caduti finora con l'obbligo delle catene o delle gomme da neve per percorrere la Colla ed evitare così grossi problemi. Ad Alessandria (10 cm) questa mattina un camion si è girato sul cavalcavia del Cristo con l'intervento dei Vigili del Fuoco che in breve tempo hanno liberato l'ingombro. Ad Acqui Terme sono circa 5 i cm di neve caduti, come a Casale Monferrato.
Si raccomanda prudenza sulle strade. La neve dovrebbe lasciare spazio alla pioggia nel pomeriggio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
02/02/2009 - Ivano Fossati a Casale
Casale Monferrato - Grande appuntamento musicale questa sera a Casale Monferrato. Il Teatro Municipale accoglierà Ivano Fossati, reduce dal suo ultimo lavoro, uscito a ottobre dell'anno scorso. Il suo album dà il titolo a questo nuovo tour: 'Musica moderna' e contiene tracce inedite tra cui 'L'amore trasparente', utilizzato come colonna sonora del pluripremiato 'Caos calmo' (David di Donatello e Nastro d'Argento) e 'Il Rimedio', singolo che ha lanciato l'intero lavoro, accompagnato da un video girato a Londra con Fossati stesso in veste di voce narrante. Saranno proprio questi brani a colorare la serata casalese in un appuntamento da non perdere. Inizio ore 21. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
02/02/2009 - Alessandria a un punto dalla prima. La Valenzana respira. Il Casale sempre più determinato.
Con caparbietà e volontà l'Alessandria conquista la vittoria a Trento. I grigi incappano subito nel gol degli avversari per un rigore dubbio concesso ai padroni di casa. L'Alessandria ha però la forza di reagire e trova la rete con un rocambolesco tiro di Ciancio. I grigi arrivano alla vittoria con Artico che sfurtta bene un ottimo lancio di Longhi e di sinistro batte Piovezan. Soddisfatto il mister Foschi per la prova di carattere dei suoi anche se sottolinea come ci siano alcuni aspetti da migliorare. Bella giornata anche per la Valenzana che allontana gli spettri degli ultimi tempi e conquista tre punti meritati al cospetto di una Pro Vercelli deludente. I rossoblu mettono subito al sicuro il risultato trasformando due calci di rigore con Riva, cecchino dal dischetto. Nel secondo tempo paura per la reazione della Pro Vercelli che accorcia con Chiaretti, ma la Valenzana ritrova la vena di Alberti e conquista così la vittoria.
In Serie D il Casale vola anche con il Virtus Entella. La squadra nerostellata trova uno scatenato Serra. Suo il gol al 45' e suo anche l'assist che spedisce in gol Minincleri. La formazione di Melchiori dimostra grande determinazione e maturità e riesce a mantenere il vantaggio nonostante il gol di Luchini. Il Casale è ora a due punti dalla vetta. Sconfitte per Derthona, 3-2 in casa della Pro Settimo & Eureka, e della Novese che in casa perde 0-1 contro la Sarzanese.
In Eccellenza ottima prova del Castellazzo che vince 3-0 contro il Fossano. Vince tre a zero grazie ai gol di Pellegrini, Anselmi e Di Gennaro. Rinviata, infine, Cervere-Acqui. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Mister Foschi  |  scarica

Fabio Artico  |  scarica


Sport
02/02/2009 - Grande vittoria della Fastweb: contro Roseto finisce 86-56
Schiacciante vittoria della Fastweb Casale Monferrato per 86-56 contro la Seven 2007 Roseto. La Fastweb inizia in sordina e infatti i primi 2/4 sono in perfetto equilibrio senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il largo. A partire dal 3/4 la Fastweb inizia a macinare gioco portandosi addirittura ad un vantaggio massimo di +17. Nel 4/4 Casale continua a macinare punti e a schiacciare nella propria area una Seven Roseto che si schianta sotto i tiri di Fantoni, George, Dowdell e Pierich.
In serie B deludente prova della Blindo che affonda contro Trieste per 80-57. Ora la formazione Valenzana è al terzultimo posto in classifica. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 
WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI