La newsletter di lunedì 9 febbraio

radiogold.it - alla voce "L'Intervista" l'intervista all'assessore proviciale all'ambiente Davide Sandalo sulla mostra fotografica "Verdavvero" ospitata al Centro Commerciale Ipercoop di Valenza

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

09/02/2009 - Inaugurato il Comando dei Vigili del Fuoco di Valenza

Valenza - Finalmente anche Valenza ha un comando dei Vigili del Fuoco. La sede è stata inaugurata sabato in strada Villabella, un punto strategico che consente di raggiungere facilmente tutte le zone della città. Nel comando sono già in servizio da circa tre mesi quaranta vigili del fuoco volontari. 

Cronaca

09/02/2009 - Buche, tormento degli automobilisti

Alessandria - I Centralini delle forze dell'ordine dell'alessandrino, ieri, sono stati presi d'assalto da decine di telefonate di automobilisti rimasti in panne o con le auto danneggiate a causa delle buche sulle strade. Le situazioni più gravi, seppur senza conseguenze per i conducenti, si sono registrate lungo la tangenziale di Alessandria, in direzione Acqui. Dopo alcuni incidenti i Carabinieri sono intervenuti segnalando il pericolo con torce e cartelli. Oggi si metteranno all'opera alcune squadre di operai dopo che i Vigili del Fuoco hanno segnalato l'emergenza agli uffici competenti della Provincia. 

Politica

09/02/2009 - Un'isola ecologica al Cristo? La LC Crescere Insieme chiede spiegazioni

Alessandria - La Lista Civica Crescere Insieme di Alessandria chiede spiegazioni in merito a un cantiere aperto in via Nenni, al quartiere Cristo per la realizzazione di un'isola ecologica interrata destinata alla raccolta della plastica e di lattine di alluminio dal costo complessivo di circa 50 mila Euro. Il vicino supermercato adotterà tra l'altro sconti a chi porterà bottiglie e lattine nell'isola ecologica. Vincenzo Costantino, della Lista Civica, definisce "curiosa" questa politica ambientale e denuncia il fatto che la Circoscrizione e la Commissione Ambiente fossero all'oscuro di questo intervento. 

Sport

09/02/2009 - La Fastweb supera Reggio Emilia

Casale Monferrato - Bella vittoria della Fastweb Junior Casale, ieri, in casa con Reggio Emilia. Finisce 86-74 dopo una grande prova di Dowdell e tredici minuti di gioco anche per Andrea Ghiacci, ormai ristabilitosi dall'infortunio che l'ha tenuto fuori dai campi da gioco per diversi mesi. La Fastweb trova l'allungo già nel secondo quarto, portandosi a +9 all'intervallo, poi controlla bene la partita, contenendo gli attacchi degli ospiti. Qualche rischio nel finale, ma vittoria meritata e due punti importantissimi per la squadra di coach Crespi. Ancora una sconfitta in B2 per la Blindo Office Valenza, che perde di misura in casa con il Como 76-78. Buona la prestazione degli orafi, che con il nuovo coach Vaccaro, fanno intravedere segnali di ripresa. 

Sport

09/02/2009 - Amichevoli positive per Alessandria e Valenzana. Bene il Derthona, pareggia il Casale

Alessandria - Sorride l'Alessandria. A campionato fermo, ieri, i Grigi si sono goduti un pò di riposo, salutando di buon grado i risultati dei recuperi che hanno visto cadere le inseguitrici Olbia e Canavese. La squadra di mister Foschi resta agganciata al secondo posto della classifica con il Rodengo Saiano, alle spalle solo di Vareese. Nell'amichevole di sabato l'Alessandria ha battuto la Pro Settimo 3-1 con una rete del nuovo acquisto Rodriguez. Amichevole anche per la Valenzana, sconfitta 1-0 dalla Spezia, ma dopo una buona prova. In serie D il Derthona e il Casale sono scese in campo per i recuperi delle sfide rinviate per maltempo nelle settimana scorse. I leoncelli hanno battuto 2-1 il Ciriè, mentre il Casale ha pareggiato 0-0 ad Aosta. Turno regolare in Eccellenza: l'Acqui ha battuto 1-0 il Bra, bene anche il Castellazzo che ha superato 2-0 il Saluzzo, conquistando il quarto posto della classifica. 

Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI