La newsletter di martedì 3 febbraio

 



 
 

Radiogold.it - Sul nostro portale la recensione del nuovo game, affidata a Claudio Pofi.


Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera, alle 20,30, Café Bar Billares con il tango, in diretta da Buenos Aires. Alle 22, come sempre, Mosquit Night.


Ecco le notizie principali di oggi:


Cronaca
03/02/2009 - Stop alla neve. Ieri disagi a Novi e Ovada
Provincia - L'emergenza è stata più contenuta di altre volte, ma i disagi non sono comunque mancati. La neve ieri ha creato diversi problemi soprattutto a Ovada e Novi Ligure. Qui le scuole sono chiuse oggi proprio per le abbondanti nevicate di ieri. Oggi i mezzi spartineve a Novi provvederanno a liberare le strade ancora innevate. Ad Alessandria disagi contenuti con 12 mezzi spargisale e 41 trattori spazzaneve entrati in azione dalle prime ore del mattino. Nel casalese situazione sotto controllo anche se alcuni bus scolastici non sono riusciti a passare in certe zone con chiusure degli istituti a Conzano e Gabiano. Ovada ha subito forti problemi, traffico in tilt per i 40 cm di neve caduti e il centro è risultato impercorribile nei vicoli. A Valenza sono stati 30 i cm di neve caduti, ma senza particolari difficoltà per il traffico. Per tutta la giornata i vigili del fuoco sono intervenuti per continui incidenti e auto fuori strada. L'intervento più corposo a Spigno, dove un'autocisterna che trasportava Gpl si è ribaltata. Nessun ferito, ma intervento di recupero durato diverse ore. Anche i treni hanno registrato problemi. La linea da Arquata a Genova è stata interrotta fino a ieri sera. Oggi il cielo sarà coperto con la neve che potrebbe tornare nella notte di venerdì. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
03/02/2009 - Supermarket della droga nel casalese
Casale Monferrato - Diecimila pagine di intercettazioni e dieci mesi di indagini hanno consentito alle forze dell'ordine di procedere con l'arresto di cinque persone a Casale Monferrato, oltre a tredici denunce. L'accusa è di detenzione a scopo di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arrestati, secondo gli inquirenti, gestivano lo spaccio della droga nel casalese per una sorta di mercato che riforniva operai, impiegati, commercianti e liberi professionisti. La banda si riforniva a Milano ed era conisderata una delle meglio organizzate degli ultimi anni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
03/02/2009 - Imponente crisi del lavoro in provincia
Provincia - Solo nel mese di dicembre sono 45.000 i lavoratori in cassa integrazione. Su 105 province Alessandria è al 23esimo posto in termini di stock per l'utilizzo della cassa integrazione. I settori più colpiti sono quelli del meccanico, del chimico, della gomma e della plastica e ora la crisi investe anche il settore edile. Questi sono solo alcuni dei numeri emersi ieri dal consiglio provinciale riunito per analizzare la situazione del mercato del lavoro. Il 2009 prospetta 1500 licenziamenti cui si aggiungono i 17 mila a tempo determinato. Unica nota positiva la trasformazione in lavoratori a tempo indeterminato di 653 lavoratori nel 2008. La Provincia sta approntando soluzioni per attutire l'impatto durissimo della crisi. Tra gli intenti quello che prevede l'impegno delle aziende nell'assumere tra i licenziati coloro che andranno a sostituire, per almeno metà, i dipendenti che andranno in pensione.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
03/02/2009 - Creatura mia all'Ambra
Alessandria - Prosegue questa sera la II edizione della rassegna di cinema e teatro organizzata dalle associazioni Tempi Moderni, Dispari e Gioco del Mondo. Alle 21 in programma troviamo lo spettacolo "Creatura mia", monologo sulla tossicodipendenza vista dalla parte di una madre, scritto e diretto da Marianna Esposito. Una stanza vuota. Abitata solo da ricordi. In scena una madre, senza figlio. Marina è madre, ma Gianluca non è con lei. Non smette, non riesce a smettere di essere madre; allora, rivolgendosi al figlio assente, srotola i propri ricordi e narra una storia.
Inizio ore 21. Ingresso 6 €.
 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
03/02/2009 - 52 anni di Carosello ripercorsi a Safari
Radiogold - Cinquantadue anni fa nasceva il famosissimo Carosello, la trasmissione televisiva strutturata come uno spettacolino teatrale, che ha rappresentato il primo messaggio pubblicitario nell'Italia del dopoguerra. Iniziava dopo il telegiornale della sera e soltanto quando terminava, i bambini andavano a dormire. Il primo Carosello è andato in onda, in bianco e nero, alle 20.30 di domenica 3 febbraio 1957. Da allora quella trasmissione, per cui furono inventati slogan diventati parte integrante del linguaggio dell'epoca e personaggi di fantasia rimasti nella storia, diventò il palcoscenico di quasi tutti i nostri attori. Finì vent'anni dopo ed oggi ritorneremo a parlarne. Raccontateci quali personaggi e canzoni vi sono rimasti più impressi: sms al 338 4109376 o scrivete a diretta@radiogold.it. Appuntamento dalle 17 alle 18, non mancate!
 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 
WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI