La newsletter di mercoledì 11 febbraio

radiogold.it - un nuovo game recensito da Claudio Pofi

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - da quest'oggi sino a venerdì Radio Gold e il Teatro Regionale Alessandrino premiano tutti gli innamorati. Gioca e vinci con Ti offro un caffè (leggi come nella notizia di seguito).  Questa sera Mosquito Night con Seltz&Gold (dalle 22 alle 24)

 

Ecco le principali notizie

 

Politica

11/02/2009 - Ospedale: più attenzione alla persona

Alessandria - Il paziente al centro. Questo è l'obiettivo dell'azienda ospedaliera di Alessandria che ha stilato un bilancio dei primi 100 giorni della nuova dirigenza del direttore Nicola Giorgione. I cittadini potranno presentare rimostranze e reclami all'Urp e se verranno accertate responsabilità degli operatori è prevista per loro una penalizzazione in busta paga. Secondo intento dell'ospedale la netta sburocratizzazione dell'attività amministrativa. Infine interventi robusti negli investimenti. Saranno implementati i progetti di customer satisfaction, con questionari sottoposti ai pazienti di tutte le strutture sanitarie (ambulatori, degenze, indagini strumentali) per valutare il grado di soddisfazione dei cittadini e saranno stanziati circa 600.000 euro per l'acquisto di strumenti come l'elettroencefalogramma, trapani per l'ortopedia, lo spirometro, auto refrattometri e l'isola neonatale. Alessandrioa avrà inoltre la PET che sarà utilizzabile pienamente entro 120, massimo 180 giorni, per un valore che supera i 3 milioni di euro, mentre è già stata attivata la riabilitazione cardiorespiratoria al Borsalino. 

Politica

11/02/2009 - Diminuiscono gli incidenti sulle strade provinciali

Alessandria - Presentati ieri in Provincia i dati sull'incidentalità delle strade provinciali raccolti dall'Ufficio Catasto Strade in collaborazione con il S.I.T. Dal 2005 al 2008 si è registrato un calo degli incidenti stradali pari al 38,90% e a diminuire è anche il numero dei decessi e dei feriti che passano, rispettivamente, da 26 a 19 e da 661 a 421. Sempre le stesse le cause principali di incidente: l'eccesso di velocità, per il 38% dei casi, la mancata precedenza (18%), l'abuso di alcool (5%), il mancato rispetto della distanza di sicurezza (4%) e l'alterazione per droga (3%), con un costo sociale che, in quattro anni, si aggira intorno ai 282 milioni di euro.

Politica

11/02/2009 - Anche Alessandria ha firmato il patto europeo per ridurre i gas serra

Bruxelles - Anche Alessandria ieri ha firmato a Bruxelles la Convenant of Mayor, il patto europeo per la riduzione dei gas serra. Il sindaco Piercarlo Fabbio ha siglato la dichiarazione insieme ai colleghi di 400 comuni dell'Unione Europea per creare una rete di collaborazione fra i primi cittadini in materia di tutela ambientale. 

Cultura

11/02/2009 - Casale e Alessandria pronte per il Carnevale

Provincia - La crisi entra nel Carnevale casalese. Quest'anno le maschere tradizionali locali Gipin e Catilin saranno impersonificate da due operai in cassa integrazione della Siltal: Massimo Palestro e la moglie Pier Anna Bigliati, entrambi di 48 anni. Tante le iniziative per grandi e piccoli promosse dall'amministrazione comunale dal 15 al 21 febbraio. I festeggiamente si concluderanno con la sfilata dei carri allegorici di sabato 21 che prenderà il via alle 14.30 dal Salone Tartara di Piazza Castello e riproporrà i fasti della tradizionale carnascialesca che Casale ha ereditato da secoli di storia. Anche in Alessandria si festeggerà il Carnevale. Si comincia venerdì 20 febbraio con la serata danzante in maschera al Circolo La Casetta di Alessandria e si chiude domenica 1 marzo con la tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie della Città, dalle ore 15 alle ore 18. Ai giardini pubblici di viale della Repubblica sarà allestita una rassegna dell'artigianato e dell'enogastronomia, con alcuni ospiti d'eccezione quali Elisabetta Viviani, la Banda Rotta Fraudolenta e il clown Magoo. 

Cultura

11/02/2009 - L'amore vero scocca a teatro

Radiogold - Da questa mattina fino a venerdì, a Ti offro un caffè si festeggia l'amore. In previsione di San Valentino, Radio Gold e il Teatro Regionale Alessandrino, hanno pensato proprio a voi, innamorati di tutta la provincia. A partire dalle 10, fino alle 12, sarà possibile partecipare al quiz del giorno, mandandoci la risposta per sms al 338 4109376, scrivendo a diretta@radiogold.it o chimando lo 0131 221887. Il vincitore verrà premiato con due biglietti per uno spettacolo teatrale.

Oggi si vincono i biglietti per The sisters, spettacolo che andrà in scena il 18 febbraio al Teatro Regionale Alessandrino. Domani e dopo invece in palio due biglietti per gli spettacoli "Il caso di Alessandro e Maria" con Luca Barbareschi e due biglietti per lo show di Massimo Ranieri. 

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

 

POST RECENTI