La newsletter di venerdì 6 febbraio

radiogold.it - alla voce "L'Intervista" l'intervista al Dott. Barresi (Direttore Sanitario Asl Al) sulla possibilità per i medici di denunciare gli stranieri irregolari. Poi il concerto della settimana consigliato da Giorgio Zito e un nuovo dvd recensito da Claudio Pofi

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera, eccezionalmente, il reagge di Gold Vibrations con Cristiano Biorci (dalle 21 alle 22). A seguire Mosquito Night con Svisa Dj (dalle 22 alle 24)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

06/02/2009 - Robusto sconto per i pendolari per i disagi di novembre e dicembre

Piemonte - A febbraio rimborsi del 20% e del 25% sul costo dell' abbonamento per i pendolari piemontesi. Lo ha stabilito il comitato di lavoro misto, Regione Piemonte-Trenitalia, valutando i disagi subiti dai pendolari durante i mesi di novembre e dicembre 2008. Il rimborso potrà essere ritirato ale biglietterie di Trenitalia tra il 10 e il 19 di febbraio, ed è differenziato per tipo di abbonamento. Info: www.regione.piemonte.it o numero verde regionale 800 333 444 

Cultura

06/02/2009 - Un master sul turismo per sfruttare il territorio

Provincia - E' stata buona fino a questo momento la risposta della provincia al master in Manager del Sistema Turistico promosso da Palazzo del Monferrato di Alessandria e dalla Fondazione Cassa di Risparmio con un finanziamento di trenta mila euro. Alla prima sessione di lezioni, dedicata al turismo enogastronomico, hanno partecipato in 23 tra studenti, operatori del settore turistico e funzionari della pubblica amministrazione. L'obiettivo del corso consiste nel trasmettere conoscenze specifiche della filiera tursitica attraverso un percorso formativo che prevede lezioni frontali, workshopo e conferenze. Le prossime sessioni, per cui sono ancora aperte le iscrizioni, si svolgeranno a Palazzo del Monferrato: il 24-25-26 febbraio si affronterà la cultura dell'accoglienza, seguiranno lezioni sul turismo culturale (24-25-26 marzo) e sulle opportunità del fare tursimo (21-22-23 aprile)  

Cultura

06/02/2009 - Il quotidiano in Benneide 2 con Angela Finocchiaro

Novi Ligure - Appuntamento questa sera al Teatro Giacometti di Novi Ligure con Benneid 2. Angela Finocchiaro si misura con questo spettacolo di Stefano Benni: un percorso narrativo che parte dagli editoriali da lui scritti in questi anni, principalmente per "la Repubblica" e dalle poesie. Per la stagione teatrale 2008/2009 Stefano Benni e Cristina Pezzoli rivisitano e riattualizzano lo spettacolo, mantenendo uno stretto legame con la nostra quotidianità. Nelle storie si ritrovano i personaggi di tutti i giorni e anche noi stessi per una risata spesso amara che rimane sul viso. Bravissima come sempre Angela Finocchiaro. Inizio ore 21. 

Cultura

06/02/2009 - Ecco i film del Megaplex

Tortona - Tante nuove uscite al Megaplex Stardust di Tortona. In sale 1 "Ex", in sala 2 "Italians", in sale 3 "Operazione Valchiria", in sala 4 "The Horsemen", in sala 5 "Frost/Nixon - Il duello", in sala 6 "Revolutionary Road", in sala 7 "Space chimps" e "Viaggio al centro della terra", in sala 8 "Il Dubbio". Tutti gli orari sul sito www.megaplex-stardust.com. 

Sport

06/02/2009 - Sconfitta per la Fastweb a Livorno

Livorno - Il turno infrasettimanale giocato ieri sera in trasferta a Livorno non ha portato bene alla Fastweb Casale Monferrato che torna a casa sconfitta con un risultato finale di 82-77. La formazione toscana, che inizialmente non sembrava credere molto nella vittoria, ha giocato i quattro quarti a pochi punti di distacco dai casalesi che hanno potuto mantenere un lieve ma costante vantaggio per tutta la gara fino agli ultimi minuti di gioco. Sul finale il recupero e la vittoria dei toscani. Non ci sarà tempo per Casale di piangersi addosso: domenica arriva al PalaFerraris Reggio Emilia. Si gioca alel 18.15, con diretta sulle nostre frequenze. 

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI