ax Manfredi in concerto ad Alessandria il 3-4 aprile

MAX MANFREDI IN CONCERTO AD ALESSANDRIA

L'Isola ritrovata, 3 e 4 aprile

 

Max Manfredi, artista genovese di grande culto, sarà protagonista di due serate ad Alessandria, all'Isola ritrovata (Via Santa Maria di Castello 8, ingresso gratuito con tessera ARCI) per presentare il suo recente album, "Luna persa". I concerti sono in programma venerdì 3 e sabato 4 aprile alle 21.30

Ezio Poli, uno dei responsabili del neonato circolo L'Isola ritrovata, dichiara: "È un grande onore per noi ospitare un artista della levatura di Max Manfredi, che, in considerazione dell'amicizia che ci lega, si è reso disponibile per esibirsi nel nostro locale. Per soddisfare le moltissime richieste del pubblico alessandrino sono state programmate due date". Ad accompagnare il musicista ligure ci saranno Marco Spiccio (piano) e Fabrizio Ugas (chitarre).

Info: L'Isola ritrovata, Via Santa Maria di Castello 8, Alessandria, lisolaritrovata@gmail.com 3331345751

Max Manfredi tornerà in Piemonte in maggio per due esibizioni: il 18 maggio al Salone del libro di Torino e il 30 maggio alla Maison Musique di Rivoli nella giornata di chiusura dei festeggiamenti per il quinto anniversario della Maison.

 

Max Manfredi

Max Manfredi, poesia della musica e musicalità della parola, vincitore di una Targa Tenco e del Premio Recanati alla sua prima edizione. Negli anni, attraverso rari dischi e moltissimi concerti, è nato nei suoi confronti un fenomeno di vero e proprio culto che lo ha fatto divenire uno degli autori e musicisti italiani più apprezzati. Ad esempio Fabrizio De André, rispondendo a una domanda sui cantautori italiani, lo aveva definito "il più bravo" ("Gazzetta del Lunedì" il 23/6/1997), mentre Roberto Vecchioni ha detto di lui: "E' un capostipite (…), è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore: è un intellettuale".

"Luna persa", il suo nuovo album (pubblicato da Ala Bianca Group, con distribuzione Warner) sta suscitando grandissimi consensi. È un album di una bellezza inconsueta, di grande ricchezza compositiva, poetica e musicale. Come bonus track compare "La fiera della Maddalena" cantata con Fabrizio De André, già presente nel secondo album di Max ma da tempo introvabile, mentre il brano "L'ora del dilettante" è diventato la sigla del Mei (Meeting etichette indipendenti) di Faenza. Dopo l'uscita del disco è partita una lunga e fittissima tournée in tutta Italia. A fine anno, Gianni Mura, su "Repubblica", ha inserito Max Manfredi fra i 100 personaggi italiani del 2008.

www.maxmanfredi.com www.myspace.com/manfredimax

 

----------------

Max è disponibile per interviste. In allegato biografia e fotografia.

Ufficio stampa e management:

monferrautore@virgilio.it 339-3460369

 

 

POST RECENTI