COMUNICATO STAMPA BENEFIT RADIO BLACKOUT 11 APRILE

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E/O DIFFUSIONE. GRAZIE!
Radio Blackout 105.250 fm è l'unica radio libera dell'etere torinese.Trasmette dal 1992, si autogestisce e si autofinanzia. Sulle sue frequenze non passano spot commerciali pertanto ogni mese le attività della radio vengono sostenute da serate benefit che siano concerti, dj set oppure cene.Nel corso di questi anni Radio Blackout ha dato voce alle minoranze e ai movimenti che normalmente non trovano spazi altrove: operai, studenti, occupanti di case, collettivi politici, gruppi musicali emergenti.

RADIO BLACKOUT 105.250 fm - www.radioblackout.org  - blackout@ecn.org - 011.24.95.669 - Via A.Cecchi 21/a, Torino

Vi ricordiamo che la radio si può anche ascoltare in streaming attraverso internet da tutto il mondo seguendo le indicazioni presenti sul sito della radio.

A seguire le iniziative previste per il mese di aprile

SABATO 11 APRILE 2009 SERATA BENEFIT RADIO BLACKOUT ALL'ASILO SQUAT


Concerto con:
- Cheveu (electro punk da Parigi, Francia)
- Tywek (garage punk da Detroit, USA)
- Pawxtuxet(noise da Porto, Portogallo)
Dopo i concerti dj set  garage / r'n'r a cura di Ichi Horror e Mr Cigarette Butt

@Asilo Squat, via Alessandria 12, Torino
Ora di inizio dei concerti: 23:30
Ingresso con sottoscrizione


Sabato 11 aprile ennesimo appuntamento benefit Radio Blackout all'Asilo Squat, in via Alessandria 12 a Torino. Tre gruppi dalla vocazione sperimentale per una serata  che si preannuncia imperdibile per gli appassionati  di sonorità vicine al punk  e della  contaminazione tra i generi. Ma non finisce qui. Subito dopo i concerti grazie alle selezioni di Ichi Horror e Mr Cigarette Butt si continua a muover testa e gambe a suon di garage e rock n roll.

A seguire alcune informazioni in merito ai gruppi che si alterneranno sul palco nel corso della serata

CHEVEU (da Parigi, Francia)
Trio chitarra, voce, drum machine + synth con un nuovo disco all'attivo nel 2009 (s/t) su etichetta Born Bad(Francia).All'attivo hanno una gran quantità di singoli su etichette americane quali S-S, Rococo, Rob's House e anche italiane come la romana NO-FI. Già con  primi singoli gli Cheveu si erano dimostrati tra le migliori leve del rock francese ma con il primo disco sono diventati una realtà per tutto l'underground europeo. Il loro suono è un'originale miscela di new wave, garage, lo-fi, krautrock, funk, noise e blues dalle mille inclinazioni e deviazioni.  
More info  www.myspace.com/cheveu

TYVEK (da Detroit, USA)
Garagepunk band  dalla città degli Stooges e dei Dirtbombs. Sono in 5 ed hanno alle spalle ben 9 uscite tra cd, 7''ed EP. Da segnalare l'ultima uscita del 2009 su 45giri per la SUB POP Records, storica etichetta dell'underground americano(Sonic Youth e Nirvana alcuni dei nomi usciti in passato per la Subpop) Attualmente sono in tour in Europa con i francesi Cheveu con iquali hanno pubblicato un singolo split apposta per questo tour.
More info  www.myspace.com/tyvekmusic
 
PAWXTUXET(da Porto, Portogallo)

La samba accostata al noise e all'improvvisazione. Drum machine , tromba, odeon e strumenti trovati per strada durante il loro tour in Danimarca! Con questi ingredienti la miscela non può che essere esplosiva.


*in allegato il flyer della serata

POST RECENTI