www.radiogold.it - il concerto della settimana consigliato da Giorgio Zito
Radiogold fm 88.8/89.1 - oggi e domani si gioca e si vince nella mattinata di "Ti offro un Cafè". Dalle 9 alle 12 in palio quattro biglietti per lo spettacolo della compagnia internazionale di danza Aspen Santa Fe Ballet in programma martedì 24 marzo al Teatro Comunale di Alessandria. Questa sera Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)
Ecco le principali notizie
Cronaca
23/03/2009 - Più telecamere, lo chiedono i commercianti di Acqui
Acqui Terme - I commercianti di Acqui Terme chiedono più sicurezza. L'altra sera si è verificata l'ennesima spaccata ai danni di un'enoteca di via Giacomo Bove. L'amministrazione comunale ha già fatto installare alcune telecamere, ma i negozianti lamentano poca chiarezza su come questi dispositivi funzionino. C'è chi denuncia un loro campo d'azione limitato e chi vorrebbe installare all'ingresso del centro storico un sistema in grado di rilevare le targhe delle auto in transito. Si attende una risposta da parte dell'amministrazione comunale
Cronaca
23/03/2009 - Spacciava droga al cimitero: arrestato
Gamalero - Aveva scelto un luogo al di sopra di ogni sospetto per spacciare droga, la tomba di famiglia. Alessandro Gamaleri, 48 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Sezzadio, sorpreso a cedere eroina nel cimitero di Gamalero. Il blitz è scattato dopo mesi di indagini, in seguito a movimenti sospetti notati fuori dal cimitero. Il pomeriggio dell'arresto un giovane è stato visto lasciare il camposanto e dirigersi con passo svelto verso la sua auto. Fermato, il ragazzo è stato sorpreso con due dosi di eroina di un grammo ciascuna ed è stato segnalato alla Prefettura. Alessandro Gamaleri, invece, è stato raggiunto mentre era ancora sull'uscio della cappella di famiglia con altri due grammi di eroina. Ora deve rispondere di detenzione e spaccio di stupefacente.
Cultura
23/03/2009 - I mostri del jazz al Sociale di Valenza
Valenza - Appuntamento di prestigio questa sera al Teatro Sociale di Valenza. Sul palco salirà il Franco Ambrosetti e Uri Caine quartetto. Franco Ambrosetti (tromba), straordinario musicista svizzero, compositore e trombettista, ha pubblicato una serie di importanti album a suo nome, tra i quali il pluripremiato Liquid Gardens del 2006. La sua carriera come musicista professionista inizia nel 1961, ed è stata una collezione continua di grandi successi, fino all'ultimo The Wind, che lo presenta in questa formazione inedita, accompagnato dal trio del pianista americano Uri Caine (foto), con Darryl Hall al contrabbasso e Alvin Queen alla batteria. Inizio alle 20.45. Info biglietti: www.teatroregionalealessandrino.it .
Sport
23/03/2009 - Il Casale si aggiudica il derby al Girardengo. Bene il Castellazzo
Novi Ligure - Nella domenica di riposo della Seconda Divisione è stata protagonista la serie D con il derby Novese-Casale. Al "Girardengo" finisce 0-4 in favore dei nerostellati. I biancocelesti riescono solo per un tempo a controllare la gara obbligando i casalesi nella loro metà campo e limitando le sortite offensive di Uccello e compagni. Nel secondo tempo è proprio il canadese, Juan Pablo Uccello, a dar via alla "sagra del gol" con una doppietta nel giro di 3 minuti (47esimo e 50esimo). Gli uomini del neomister Gozzoli vanno in confusione e si fanno trafiggere ancora due volte: al 75esimo da Merlano e al 89esimo da Minincleri. A causa di questa ennesima sconfitta la Novese è penultima ad un solo punto dall'ultimo posto occupato dalla Sestrese, vola invece il Casale che si candida sempre di più ad un posto per i playoff. Ieri riposava il Derthona.che domenica riceverà la Lavagnese. In Eccellenza l'Acqui pareggia 0-0 con il Busca, mentre il Castellazzo ipoteca i playoff vincendo in casa con Carmagnola 3-0. Mercoledì (ore 15) sarà di nuovo tempo di Coppa Italia con l'Acqui impegnata a Cantù. I termali dovrabbo vincere avendo segnato meno gol degli avversari nella sfida contro la Loanesi
Sport
23/03/2009 - Bene la Fastweb. La Blindo cade contro Iseo
Casale Monferrato - Vittoria casalinga ieri per la Fastweb Casale Monferrato. Contro il Banco di Sardegna Sassari finisce 79-73. La partenza degli uomini di coach Crespi è buona tanto che sembrano avere in mano la partita e chiudono il secondo quarto sul parziale di 36-28. Nel 3/4 arriva il black out di Casale che sembra compromettere seriamente la partita come in questa stagione è già successo altre volte. Sassari recupera gli 8 punti di svantaggio e chiude il quarto con un +1 di vantaggio (50-51). Nel 4/4 la Fastweb torna in carreggiata riaggiustando la partita. Gli uomini di Crespi, pur soffrendo e sbagliando molto, riescono ad imporsi per 79-73 interrompendo finalmente la serie negativa di risultati e rimanendo ancorati alla zona playoff. Brutta sconfitta della Blindo Office Valenza di B2, invece, sabato sera in trasferta contro Iseo. Gli orafi partono bene, ma crollano dopo l'intervallo lungo, non riuscendo più a contenere i padroni di casa. Finisce 81-68.