Canti della Resistenza Italiana

Ad aprile uscirà il nuovo cd "Nome di battaglia: RIBELLI!" - canti  della Resistenza Italiana - con Michele Anelli (The Groovers), Paolo  Montanari (The Groovers), Evasio Muraro (The Groovers), e Francesco  Marchetti.

 

Il nuovo disco fotografa l'attuale spettacolo Siamo i Ribelli che in  questi anni è stato portato con successo nell'ambito delle manifestazioni e ricorrenze resistenziali.

 

Il commento ai canti, nel libretto allegato al disco, è affidato al giornalista Gianni Lucini.

 

Questo lavoro è il proseguimento dell'attività concertistica e delle produzioni precedenti quali il cd, uscito nel 2006, "Festa d'aprile" (Anelli/Muraro) e il libro, edito nel 2007, pubblicato per la Selene edizioni, "Siamo i ribelli", storie e canti della Resistenza, di Michele Anelli (disponibile per presentazioni presso biblioteche e/o associazioni)

 

Parallelamente al lavoro dei Groovers (www.thegroovers.net), in attività dal 1989, il gruppo ha approfondito e continuato la ricerca nel campo dei canti della Resistenza italiana.

 

Il disco verrà venduto a 10 euro (+ c. s. p.). Per un ordine di più copie saranno introdotti degli sconti. Per saperne di più scrivere a: resistenza(chiocciola)siamoiribelli.org

 

 

Per informazioni sullo spettacolo Siamo i Ribelli potete scrivere a: mick(chiocciola)siamoiribelli.org

 

Per presentazione libro presso biblioteche e/o associazioni scrivere a: mick(chiocciola)siamoiribelli.org

 

Per approfondimenti sulle varie produzioni: www.siamoiribelli.org

 

Ora e sempre RESISTENZA

 

 

POST RECENTI