Sabato 28 Marzo ore 21,00 Marilyn a Bistagno

Sabato 28 Marzo ore 21,00
TEATRO DELLA SOMS

C.so Carlo Testa 2
15012 BISTAGNO (AL)
BIGLIETTI € 8
i ragazzi con età inferiore a 14 anni hanno ingresso gratuito
 
Informazione, abbonamenti, prevendita:
1)       circolo della SOMS via Adua 3 tel 340 6595335
2)       ufficio SOMS c.so Carlo Testa 10 tel 0144 377163

MARILYN
Con Lucilla Giagnoni
progetto e regia di Michela Marelli
testo di M. Marello e L. Giagnoni
Associazione Culturale Teatro in folio

Un'attrice vestita di bianco, un vento sale dal basso e le scompiglia la gonna. E' Marilyn Monroe, la riconosciamo tutti. L'abbiamo vista al cinema, sui poster, nelle pubblicità. E' diventata un mito, consacrata dalla morte precoce. Immortalata in alcuni film indimenticabili. Nella nostra fantasia ha sempre con sé il suo piccolo ukulele, canticchia "Diamonds are girl's best friends".
Ce la ricordiamo così, gioiosa, svagata. In tutti i film sembra sempre un po' stupida, ma poi un lampo le attraversa lo sguardo e ci accorgiamo che non solo è bellissima, è bravissima! Sublime. Un genio. "Bisogna essere molto intelligenti per poter recitare la parte della sciocchina." – scrive un critico, ma è uno dei pochi ad accorgersene durante la vita di Marilyn. Lei ripeteva "Voglio essere perfetta, il più perfetta possibile." Per lei dare vita ad una parte valeva quanto la vita. La pellicola rende eterne le sue interpretazioni.
Eppure rivedendo "Quando la moglie è in vacanza", forse ci farebbe piacere sapere che della scena in cui la gonna svolazza, sollevata dal vento della metropolitana sono state girate una trentina di ciack in Lexington Avenue, in mezzo a una folla di curiosi che schiamazzavano. Sapere che all'inizio Marilyn si sentiva eccitata, ma dopo le prime volte "non è tanto divertente farti sollevare la gonna fino alle orecchie". Saper che Joe di Maggio, ha picchiato sua moglie quella notte.
Non è solo gossip, è il racconto di una vita. La vita di una donna a cui già vogliamo bene.

POST RECENTI