Forti di una più che ventennale esperienza, Luca Domenicali e Danilo Maggio continuano a sfornare spettacoli di comicità in musica di fortissimo impatto.
Dopo Woom Woom Woom!, i due funamboli del pentagramma hanno dato vita ad un nuovo spettacolo, S.M.S., ovvero Strange Music Symphony, un'esilarante "Sinfonia" con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla, in un diluvio di note, di gags e di incredibili invenzioni.
Ancora una volta il mondo delle sette note è stato "saccheggiato" senza distinzione di autori, di epoche, di stili: Beethoven e Rossini, Bach e Santana, Astor Piazzolla e i Jethro Tull, Trovajoli e Belafonte, Paolo Conte e Brahms, Julio Iglesias e Bob Dylan, e tantissimi altri, hanno fornito ispirazione ai due vulcanici e dissacranti artisti bolognesi.
S.M.S. è uno spettacolo assolutamente originale, in cui il virtuosismo e la comicità travolgente dei due musicisti - che si servono di una miriade di strumenti musicali (molti dei quali da loro stessi costruiti e trasformati)- sono le caratteristiche di uno spettacolo condotto ad un ritmo vertiginoso, disseminato di gag surreali ed irresistibili.
Inizio spettacolo ore 10.00
Sponsor istituzionale del Teatro Regionale Alessandrino è il Gruppo Amag.
Per prenotare gli spettacoli del Teatro Ragazzi telefonare al Teatro Regionale Alessandrino
Ufficio Spettacolo Scuola - tel. 0131 52266