SABATO 4 APRILE LA PRIMA NAZIONALE DI "SATANASSO E IL DOTTOR FAUSTINO", NUOVO SPETTACOLO DI SIMONE REPETTO
E' prevista per sabato 4 aprile presso i locali del Teatro Lux di Cassano Spinola (AL) la prima nazionale del nuovo spettacolo dell'autore e attore arquatese Simone Repetto.
Dopo i successi ottenuti nei suoi precedenti lavori, in forma di monologo ("L'uomo senza dopodomani") o come parte di un importante cast ("A piedi nudi nel parco" con Anna Falchi e Giorgio Guidi, "Taxi a due piazze" per la regia di Gigi Proietti), la nuova sfida artistica ha la forma di una pungente e divertente revisione del Faust di Goethe.
"Satanasso e il dott. Faustino" – questo il curioso titolo dello spettacolo – è un corso intensivo di scalata al potere che vede salire in cattedra il professore del Male. Una lezione che, attraverso i quadri goethiani, stravolti e reinterpretati in chiave comica e qualche volta malinconica, svela senza pietà i meccanismi, i trucchi e le meschinità del potere.
In questo spettacolo Simone Repetto riesce ad esprimere tutto il meglio della sua qualità come autore, cucendo in un recital cabaret, poesia, musica e danza, ma anche come interprete di uno spettacolo dal ritmo incalzante, in cui il pubblico diventa parte integrante del gioco e passa senza sosta dalla malinconia alla risata a "cuore aperto".
Ad affiancarlo sul palcoscenico vedremo la bravissima attrice-ballerina Marta Molinari, che reciterà e danzerà sulle originali musiche dello spettacolo. Tra queste sarà possibile ascoltare un pezzo inedito della nota cantautrice Isa, scritto apposta per lo spettacolo; la direzione musicale è di Gianluca Trunzo, le luci sono curate da Andy Rivieni, scenografo, tra gli altri, di Vinicio Capossela. Lo spettacolo è prodotto da Masquenada Produzioni di Alessandria e SatProduction.
L'appuntamento è dunque per sabato 4 aprile presso i locali del Teatro Lux di Cassano Spinola (AL) alle ore 21.00. Non saranno previste prevendite. I biglietti saranno in vendita direttamente presso il Teatro la sera dello spettacolo.